Android Froyo è arrivato finalmente per il Samsung Galaxy S

Sono passati mesi da quando Samsung aveva annunciato il suo arrivo e finalmente ci siamo! In molti ce lo avete segnalato (e vi ringraziamo) da oggi è finalmente disponibile tramite il software Samsung Kies, l’aggiornamento alla versione 2.2 Froyo di Android per il Samsung Galaxy S.

A chi ha effettuato root sul telefono o cambiato firmware si consiglia di portarlo alla versione originale tramite Odin e fare un wipe, per qualsiasi problema vi linko la discussione nel nostro forum: Forum: Samsung Galaxy S Froyo.

Penso che nel grafico della frammentazione ora si vedrà un grosso incremento nella quota di Froyo :)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonello

    giorni fa dopo molti tentativi son riuscito a fare l'aggiornamento a 2.3.3…..ora qualcuno mi "pernacchierà"…..ma cos'è froyio? scusate davvero l'ignoranza….

  • Met

    ma a me Kies non va come posso fare?

  • giuseppe

    Io appena aggiornato il telefono mi so e rallentato e peggiorato nella fluibilita,e vero che e migliorato in alcune cose,come flash,copia incolla ecc..x il resto e molto lento nel recepire i comandi.chi ha avuto gli stessi problemi dopo averlo aggiornato mi risponda.

  • gae

    E’ due giorni che sto cercando di scaricare froyo sul galaxy S. Leggo che in pochi minuti siete riusciti ad aggiornare il cellulare. Io non riesco proprio a scaricare l’aggiornamento perchè:1 lentissimo, 2 dopo circa 20 minuti che sono collegato e arrivato a metà del download mi dece che il server non è collegato e devo verificare la connessione a internet (che è sicuramente presente perchè ho la connessione wi-fi sotto gli occhi ed è sempre attiva). Come posso superare il rpoblema del server (quello della lentezza mi posso adeguare)?
    Grazie Ciao

  • sara

    Salve volevo sapere quanto tempo ci vuole per scaricare l'aggiornamento da kies…possibile che ci impiego un giorno…mi sembra strano…grazie

  • maurix

    salve a tutti…..possibile che samsung rilascia l'aggiornamento,e in vece chi a un tel abbonamento es,wind o altro non si puo' ancora aggiornare,assurdo,qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa telefono originale come uscito ringrazio tutti

  • niko

    ciao ragazzi……aiutoooo nn riesco ,aprendo kies mi esce scritto nn e possibile aggiornare…perchè ???? aiutooooooooooo

  • Redual

    Lo avevo pure io brandizzato tim. Con l'aggiornamento ho usato la guida per "forzare" kies a farmelo aggiornare e l'ho messo su senza problemi. Personalmente ti consiglio di fare così, è un modo semplice e indolore per sbrandizzarlo senza dover usare odin o altro e ti risparmi l'attesa e poi un firmware appesantito ulteriormente, di norma, dall'operatore del momento.

  • Luigi

    ragazzi prima e dopo l'aggiornamento consiglio un wipe in recovery mode. dopo date i permessi di root con z4root e installate lagfix. Dopo dichè il telefono va una scheggia, prima di fare questi procedimenti ero molto deluso da froyo che si presentava scattoso e lento perfino nello scrivere i messaggi….

    • zeros

      Scusa, che sarebbe un wipe in recovery mode?
      Se parlate a codici tutti quanti nessuno vi capisce!
      Ciao.

  • Marco

    Ciao a tutti……….Mi chiamo Marco e sono un soddisfatto possessore di un Samsung Galaxy s acquistato circa un mese fa. Voglio precisare che è otttmo terminale molto fluido e veloce nell'aprire le applicazioni , e adesso dopo un lungo aspettare dell'aggiornamento a Froyo 2.2, ieri sera finalmente tramite il programma Kies sono riuscito ad aggiornare il mio Galaxy S ad Froyo 2.2. Che dire ragazzi stupendo,Samsung ha fatto veramente un bel lavoro ,lo trovo più fluido rispetto a prima ,più veloce nel collegarsi a internet e molto più reattivo nell'aprire le applicazioni, e per finire con l'aggiunta di applicazioni gradevoli compreso Adobe Flash Player all l'ultima versione.Devo dire soddisfatto, per lo meno io ,aver aspettato tutto questo tempo è servito a qualcosa, ad avere un terminale più performante e veloce di come era in origine …….Ho dato ovviamente una mia impressione positiva e adesso saluto tutti i possessori di Galaxy S, e ad un buon aggiornamento ragazzi…..Ciaooooo

    • vincnzo73

      io lo brand non mi riconosce tu mi puoi aiutare grazie

  • Angelo

    Ho il telefono "come mamma l'ha fatto" ma Kies non mi aggiorna.
    Il messaggio è:
    Versione corrente: PDA:JG3 / Phone:JG1 / CSC:HUI
    La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
    PERCHE'????

    • Thomas

      Angelo in base al tuo CSC mi sembra di capire che hai brand 3.
      Sbaglio?
      Se è così dovrai aspettare…..

      • Angelo

        Grazie Thomas. Quanto credi che dovrò aspettare?

        • Thomas

          Purtroppo è un grosso punto interrogativo. Possono passare mesi.
          In giro su internet puoi trovare una soluzione se vuoi avere Froyo originale subito tramite Kies ma così facendo perdi la garanzia perchè togli il brand 3.

  • g_c_estiqqatsi

    perchè deve essere tim a rilasciare il vostro aggiornamento personalizzato con il software tim… cosa che di solito avviene molto in ritardo rispetto ai cell no brand… anzi a volte non avviene mai! :(

  • grandecapoestiqqatsi

    con eclair e la posta del server exchange ti è mai capitato di trovarti le impostazioni dell'account resettate? a me ogni due settimane circa perde le impostazioni!! :( speriamo che ora con froyo non capiti più!

  • lynx_deb

    ma per il brand TIM? si sa qualcosa?

  • Luigi

    una domanda ma installando One Click Lag Fix e z4root si perde la garanzia?

    • grandecapoestiqqatsi

      direi di no, dato che sono applicazioni liberamente scaricabili dal market ufficiale! ;)

    • Luigi

      ah ok grazie mille per avermi rispsoto^^

  • Filippo

    MAAA…
    quanlcuno sà se per sbaglio un giorno anche ACER darà la ROM per Liquid e Stream aggiornata???

    • g_c_estiqqatsi

      e chi lo sa… fatti un giro su XDA-developers e scaricati una rom cucinata…

  • Fabry

    Aggiornamento eseguito… ora c'e' il problema del lag fix. Per chi usa la posta elettronica in maniera intensiva e' praticamente inusabile (per scaricare la posta di una notte, circa 30 messaggi, ho avuto il tempo di fare la doccia, la barba, vestirmi, e ancora stava scaricando). Con il lag fix (OCLF) avevo risolto e funzionava in maniera quasi istantanea.
    Ora naturalmente OCLF non funziona (o meglio, non esegue il root del telefono a causa del controllo signature sul file update.zip effettuato dal recovery 3e); volevo evitare di installare un kernel diverso dall'originale. Sapete se e' nell'aria un update.zip signed che permetta quindi di fare il root e applicare il lag fix ? So che quello basato su file ed ext2 non e' il massimo e voodoo e' piu' efficace, pero' gia' quello rende il telefono molto piu' fluido ed usabile, e probabilmente e' meno "invasivo".

    • crissyx

      installa dal market z4toot sempre di rianza per avere l'accesso come superuser e poi vai di oclf..già fatto e tutto è ok

    • grandecapoestiqqatsi

      per il root usa z4root (lo trovi nel market ufficiale)… root in un click!! :D

  • paolo

    aggiornato!!..finalmente =D

  • Lermi

    AGGGGGGIIIIIOOOOORRRRNNNNAAAAATTTTOOOOOOOOOOO!
    Finalmenteeeeeeeeeeeeee ci possiamo gustare Froyo! :D

    • Luca

      Ciao Lermi,io ho da un paio di settimane il mio samsung galaxy s con il sistema operativo android 2.1 e vorrei installare froyo 2.2 ho già installato sul mio pc il programma kies e gia aggiornato un paio di volte,ti volevo chiedere se è difficile aggiornarlo,perchè non è che ci capisco molto di pc è anche vero che è il mio primo smartphone e non vorrei piantarmi a metà aggiornamento o fare qualche cosa di sbagliato che non mi funzioni più il "telefono"o non funzioni come si deve…scusa la domanda stupida..ciao

      • andrea

        è semplicissimo… vai tranquillo

      • Lermi

        Come ha detto Andrea è semplicissimo vai tranquillo… colleghi il telefono (selezioni connessione a Samsung Kies sul telefono) avvii Kies sul PC, quando viene riconosciuto il Galaxy S di verrà notificato l'aggiornamento (in caso contrario clicca su aggiorna), segui le istruzioni che appaiono sul PC e in pochi minuti avrai Froyo sul Galaxy. :)

  • Stefano

    ho appena aggiornato Kies e poi ho lanciato la ricerca di aggiornamento firmware del mio galaxy s ma il software mi dice che già ho già l'ultima versione installata … ovviamente non è vero non avendolo mai aggiornato. Tra l'altro ho fatto un controllo della versione e continua ad essere la 2.1. ne sapete qualcosa?

    • vincnzo73

      ho lo stesso problema tuo

      • grandecapoestiqqatsi

        non avete mai caricato rom non ufficiali con Odin? in quel caso dovete modificare delle chiavi di registro per poter aggiornarlo… se invece è "comemammalhafatto" potrebbe essere che siete dietro ad un server proxy che non lascia passare il traffico sulla porta dell'aggiornamento.

  • Daniele

    per il mini quando esce?

    • Tuttoandroid

      la domanda è SE uscirà… quando samsung comunicherà qualcosa lo pubblicheremo sul blog ;-)

  • luca

    o creato la discussione sul forum! auitatemi!!

  • Luca

    mettere questo firmware:

    Pda: XWJFD
    phone: XXJF5
    Csc: OXAJF6
    pit 512

    Pr.Code: ITV

    io avevo il telefono europeo e mettendo queste cose adesso è ITALIANO al 100%

    • vitriol

      Ciao Luca,
      ho letto da altre parti che è consigliato installare questa versione di firmware ma io non sono riuscito a reperire il corretto CSC (quello che indichi tu).
      La versione che ho scaricato da samfirmware contiene un CSC che non è il nostro.
      Mi puoi aiutare? Hai un link dal quale scaricare i file che hai usato tu?

      Ti ringrazio!

    • Joe

      come si fa? intendi un firmware tramite odin?

  • luca

    CSC:JM1 scusate :)

    • AntonioCaiazza

      vieni nel forum.

      • Toby

        Anche a me non trova aggiornamenti. Unica differenza da quanto sopra: PDA: JM2.
        Link dove se ne discute nel forum, per favorissimo? :)
        Grazie!

  • luca

    perche a me non lo trova? mi dice
    versione corrente : PDA:JM1/PHONE:JM1/CSC:JM!
    la versione di questo dispositivo non puo essere aggiornata.

    aiutatemi!! se potete :D

  • Blauner

    è il caso di commentare ALLELULIA! piuttosto veniamo a noi… quando esce Android 2.3?

    • AntonioCaiazza

      incontentabili ;-D
      godiamoci il già ottimo froyo, gingerbread non è poi così "essenziale", quando arriverà si vedrà, sicuramente noi possessori di nexus one passeremo il natale con "pan di zenzero" :-D

      • Blauner

        lol, anche io vorrei passare il natale con "pan di zenzero" speriamo che riescano a metterlo su htc desire il più presto possibile e non tutto questo tempo come hanno fatto quelli di samsung per mettere Froyo 2.2.. lol

    • Alex

      per samsung galaxy? Ma io penso proprio mai! Dopo 6 mesi hanno a stento messo froyo, figuriamoci se ora mettono gingerbread, scordatelo! :)

    • Alex

      per samsung galaxy sicuramente mai! E' già tanto hanno fatto uscire 2.2 dopo appena 6 mesi dal suo rilascio! :D

      • grandecapoestiqqatsi

        non è detto… il galaxy è quasi la copia identica del nuovo "nexus s" che uscirà con gingerbread… passarlo su galaxy non deve essere poi così dispendioso in termini di tempo… sono quasi convinto che ci siano voluti 6 mesi per avere froyo perchè il team di sviluppo Samsung era impegnato con il nesus s (°_°)

        • Alex

          beh ma sicuramente il fatto che n2 sarà una copia del galaxy s è una cavolata! Il nuovo nexus non può essere uguale ad un telefono uscito 5 mesi fa. Mettiamo caso che esca a gennaio, avrà già 7 mesi il galaxy s. E' naturale che il nexus2 non sarà a questo punto una copia del galaxys…quindi ripeto sicuramente mai per galaxys (almeno ufficale) poi per fortuna qualche cuoco vi porrà forse rimedio

          • Lermi

            Ma tu non eri quello che diceva che l'N2 non avrebbe mai avuto il Display da 4 pollici? :P

          • Alex

            no dicevo ben altro memoria corta :) Dicevo che mai e poi mai il n2 sarà una copia del samsung galaxy s. E' un cell vecchio ormai, l'hw del n2 sarà ben altra cosa. E cmq sei OT qua si diceva un'altra cosa…e cioè se mai avrà il 2.3 il galaxy s ed è quasi certo che non lo avrà questo è tutto! Un concetto semplicissimo da comprendere, non si capisce perchè obiettare sul certo…

          • Lermi

            Tu in una news vecchia sostenevi che mai e poi mai il N2 avrebbe avuto il Display da 4 pollici e ora sostieni …".quindi ripeto sicuramente mai per galaxys (almeno ufficale) … se hai ragione come nell'altro casoallora abbiamo buone speranze :P di vedere 2.3 ufficiale! … impara a leggere tra le riche!

          • Alex

            Impara a comprendere l'italiano visto che è la lingua che si impara alle elementari. Ripeto dicevo ben altro ed infatti avevo pienamente ragione. N2 assolutamente non sarà uguale al gs. E quasi sicuramente visto che hanno impiegato 6 mesi x uno squallido aggiornamento semplicissimo a froyo figuriamoci se mai uscirà il 2.3 x gs, aspetta e spera ma secondo me sei un illuso. Nel frattempo saluti dal futuro,roba di 1 settimana scarsa, possessore di 2.3 quale io e tutti quelli che hanno n1 siamo.

          • Lermi

            Caro alex non ti ricordi quello che haiscritto qui … http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-l%E2%… … sostenevi che l'N2 non avrebbe mai avuto il Display da 4 pollici! ora la mia è una semplice battuta dato che con la stessa convinzione sostieni che il Galaxy S non avrà l'aggiornamento! … Quindi ho solo detto che siamoin una botte di ferro perchè sei già stato smentito una volta … Prima didire a me di imparare a comprendere l'italiano ricordati quello che scrivi!

          • Alex

            Ma sei pazzo? Non sono stato smentito tutt'altro! Ho esattamente detto che n2 non sarebbe stato uguale al gs ed ho pienamente ragione. Dove sarei stato smentito? Queste immagini sono un fake, è da almeno 3 giorni che sono state smentite sui più autorevoli siti che trattano android del mondo, suvvia almeno informati prima di fare brutte figure. Tu che sostieni? Che avrà lo schermo da 4" perchè hai visto delle foto fake? Caro lermi io so quel che dico, almeno io. Prima di dire a me di ricordarmi quello che scrivo ricordati di rileggere vocabolario e grammatica italiana e di documentarti prima di fare disinformazione.

          • Lermi

            Io leggo ovunque che l'N2 avrà lo schermo da 4 pollici, e non faccio riferimenti alle foto. Poi non ho detto che non hai ragione sul fatto che l'N2 sarà diverso dal Galaxy S (ci mancherebbe altro, spero bene per Google) … ho solo fatto una battuta!? … non è detto che samsung non rilasci l'aggiornamento alla 2.3 perchè sei tu a dirlo o perchè è notoriamente lenta a fare gli aggiornamenti, magari a gennaio ci potrà stupire!? … NESSUNO LO SA! … Mi pare che anche tu fiaccia cattiva informazione dando percerte semplici tue opinioni.

          • Alex

            Guarda giusto posso farti passare che sarà 4" ma con meno cornice tutt'al più! Ma che sia più grande come dimensioni del nexus1 è fuori discussione proprio! Google lo sa benissimo che non può scostarsi da quella dimensione che è già limite per concorrere con iphone. Comunque riguardo il gs, ma è sicuro dai che non aggiorneranno a 2.3! Nessun telefono samsung ha avuto più di un aggiornamento software, è la storia che mi da' ragione. Se vuoi sognare fallo ma gennaio è proprio fuori discussione. Da 2.1 a 2.2 non cambiava quasi nulla e ci hanno messo "solo" 2 mesi. Se dovessero impiegarci altri 6 mesi il telefono avrà un anno, ergo sarà inutile rilasciare aggiornamenti software, anzi sarà sconveniente per loro che nel frattempo avranno di sicuro fatto uscire il successore (quello si con il 2.3 ovviamente), è marketing, ma scordati gennaio 2011. Al massimo 2012 :D Fai cattiva informazione si è capito!

          • Alex

            "solo" 6 mesi non 2 come ho scritto! errata corrige

          • Lermi

            Non mi pare di dare cattiva informazione (non ho dato nessuna informazione) … prima di dare per morto il mio Galaxy S aspetto una comunicazione ufficiale di Samsung o che siano trascorsi alcuni mese dall'uscita di Android 2.3. Se questa è cattiva informazione?! … e poi bisogna vedere quando decideranno di togliere dal mercato il Galaxy S perchè se continuerà a vendere lo vedremmo ancora per un bel pezzo nei negozi, e mamma Samsung ci potrebbe fare un bel regalo per garantirgli di piazzare qualche altro bel numero prima di mandarlo in pensione. Questo è il mio pensiero. (come ho sempre sostenuto senza dire che era un dato di fatto) Passo e chiudo.

          • Alex

            dopo 7-8 mesi un telefono senza supporto software quale il gs è è già un pezzo da museo altro che pensione!

  • marte

    Strano io l'ho aggiornato con sabato scorso e propio con kies!!!!!

    • Carlo

      io venerdi notte… passato… bah

Top