Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, questa non è certamente una novità. Ma in che percentuale è diffuso in Italia? A rispondere a questa domanda c’ha pensato Kantar, una società di ricerca che si occupa di effettuare questo genere di statistiche.

La società, infatti, ha pubblicato, di recente, una tabella che mostra la diffusione di Android sugli smartphone in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Come riportato nella tabella (la trovate a fine articolo), Android è cresciuto in maniera smisurata dall’anno scorso, tanto da essere il sistema operativo mobile che ha visto una maggiore crescita in Italia.

Con una percentuale di diffusione del 50.1% a Maggio 2012, ha raggiunto il 69.2% a Maggio 2013, il che significa una percentuale di crescita del 19.1 %. Gli altri OS, in Italia, non riescono a stargli dietro e addirittura alcuni sono in calo, come iOS che a Maggio 2013 ha una percentuale di diffusione del 14.8%, il 5.2% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per le percentuali relative a tutti gli altri Paesi, di seguito trovate la tabella completa pubblicata da Kantar. Non mancate di riportarci le vostre riflessioni nel box dei commenti.Android

Via