Android è più utilizzato di iOS (per la prima volta)

Android-vs-iOS-lightsabers

Android è già da tempo il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, con quote di mercato che in alcuni paesi superano ampiamente il 70%. Tuttavia, stando agli studi effettuati da Net Applications, fino al mese di Luglio 2014 il robottino verde occupava la seconda posizione – dietro ad iOS – per quanto concerne l’utilizzo effettivo su scala mondiale.

Net Applications misura l’utilizzo delle piattaforme mobile su scala globale monitorando il traffico attraverso la propria rete mondiale.

Il mese scorso qualcosa è cambiato, come potete notare voi stessi dando un’occhiata alla seguente immagine:

usage-stats

La distanza fra i due OS è attualmente poco marcata (44.19% contro 44.62%), tuttavia il grafico mostra chiaramente la crescita di Android e il “declino” del sistema made in Apple. Nei prossimi mesi il divario potrebbe dunque incrementarsi notevolmente.

Staremo a vedere se il lancio dell’iPhone 6 cambierà qualcosa: per ora godiamoci questo primo posto meritato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Pellizzari

    Questa statistiche lasciano sempre il tempo che trovano:
    1- si riferisce al mercato americano.
    2- si riferisce solo a siti/applicazioni web che usano analytics di netapplications
    3- non ha modo di verificare l’uso di app, ma solo, appunto, di alcuni siti web

    È un po’ come la classifica Alexa. Totalmente inutile. :)

    • Da quanto ho potuto leggere non si riferisce solo al mercato americano

    • Cesare Randi

      Ok, vediamo la realtà sotto un’altro punto di vista :
      1 le vendite di iphone sono calate.
      2 i dispositivi android sono diffusi con maggioranze schiaccianti oramai in molti paesi, anzi tutti, inoltre android gode di un’ampiezza di gamma che apple prima o poi dovrà offrire a mio avviso, altrimenti il rischio è che nella gara al ribasso sui prezzi degli smartphone, rimanga notevolmente colpita, soprattutto dalla concorrenza cinese.
      3 il grafico mostra l’andamento su scala mondiale e anche se si riferisse solo agli U.S, questo denoterebbe una situazione peggiore ovvero apple ha perso quote di utilizzo nel mercato che un tempo dominava ed è stata se pur di poco superata.

Top