Android è il “miglior affare di sempre” secondo Google

Sappiamo come Google è cresciuta in questi ultimi anni. Soprattutto con le politiche di acquisizione e investimento che hanno fatto diventare Google quella che è oggi.
E come non ricordare quando nel 2005 c’è stata l’acquisizione del progetto Android per circa 50 milioni di dollari, nello stesso anno Google ha speso circa 130 milioni in campagne di acquisizione.

Così David Lawee, vice presidente della corporazione di sviluppo di Android, ha affermato come questo sistema è diventato oggi una delle più importanti piattaforme mobile che compete con successo con iOS di Apple.
Uno dei punti di forza di Android è proprio l’essere open source e quindi la possibilità di essere modificato a proprio piacimento dai costruttori di terminali.

Ma come fa a guadagnarci Google in tutto questo? Semplice, con la pubblicità mobile.
Se vi ricordate Google ha acquisito quest’anno la piattaforma di advertising AdMob per circa 750 milioni di dollari e l’investimento è subito rientrato, tutto grazie ad un progetto acquisito per una “modestissima” cifra che è proprio Android.

Le prospettive future del nostro amato robottino sono più che positive. È diventato il sistema principale di azinede costruttrici di telefoni quali HTC, Motorola e Samsung e proprio quest’ultima ha inaugurato il mercato dei tablet con il suo Samsung Galaxy Tab basato su Android Froyo e sempre più aziende stanno progettando i loro tablet e cellulari proprio per Android.

Quindi cioè che decreterà il successo di Google saranno le sempre più numerose compagnie che adotteranno questo sistema che già oggi sono parecchie e che sono destinate a crescere sempre di più.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lermi

    Ma non avevano detto che Android non andava bene per i Tab? … Il mio galaxy tab viaggia che è un piacere :)

    NB: Sul sito dell'archos, da oggi, è possibile ordinare l'Archos 70 Internet Tablet 8Gb

    • silvano

      se mi ricordo bene è stata la stessa google che ha dichiarato che la versione 2.2(froyo) non era completamente adatta ai tablet…pero`non significa che il galaxy tab non andasse bene… froyo era soltanto non propriamente concepito per i tablet…la versione successiva( gingerbread) verrà adattata anche per il galaxy tab…quindi se già il tuo terminale funziona bene con froyo pensa che cosa potrà fare in futuro…rallegrati…io aspettero` che esca gingerbread e poi comprero`il samsung…anche se il playbook di RIM (uscirà il prossimo anno) mi sembra un`ottima alternativa

Top