Curiosi di conoscere cosa si nasconde dietro alle varie novità grafiche introdotte da Google con Android 4.4. KitKat? Lasciamo che sia lo stesso team del colosso di Mountain View a svelarcelo.

La nuova versione dell’OS di Google non si limita ad apportare modifiche dal punto di vista estetico dell’UI ma in un certo senso obbliga gli sviluppatori ad adeguare le proprie applicazioni alle nuove regole, così da renderle uniformi al sistema operativo.

Sono passati, infatti, i tempi in cui l’aspetto grafico veniva tralasciato dal colosso statunitense, che ora si preoccupa di curare ogni più piccolo particolare.

Dalle barre notifiche e di navigazione trasparenti all’app drawer modificato, dalle icone di sistema bianche ai nuovi tasti, sono diverse le modiche introdotte con Android 4.4 KitKat (qui trovate il nostro approfondimento).

A seguire una galleria con le slide dedicate ad alcune delle novità, delle quali dovranno pertanto tener conto anche gli sviluppatori:

Se invece desiderate approfondire l’argomento, non vi resta mettervi comodi e guardare il video ufficiale di Android Design in Action.

Via