Android conferma la sua leadership in USA

Arrivano nuovi dati da Nielsen riguardo il mercato dei Sistemi Operativi mobile negli USA. E’ stato un secondo trimestre assai importante per Android che si vede confermata la leadership nel continente americano. 

Con il 39% di share infatti, è ben posizionato sopra ad iOS di Apple che mantiene un 28% di share, e RIM Blackberry con un 20% di share; a seguire troviamo gli altri sistemi operativi e molto curioso è il fatto di trovare Symbian e WebOS nelle ultime posizioni con 3 e 2 punti percentuali.


Interessante inoltre notare come HTC sia il produttore con il maggior share di Android e a seguire troviamo Motorola, che qui in Italia non sta avendo molto successo, e in ultima posizione Sasmung che comunque fa numeri da capogiro con la sua linea Galaxy S.

Motivo del successo di Android tuttavia sono sicuramente i numeri di cui sentiamo parlare ad ogni evento di Google: ovvero gli oltre 60 devices (numero che sarà salito anche oltre ai 100 dispositivi) e i più di 50, fra operatori e produttori, che si sono uniti all’OHA.

In Italia si replicheranno questi dati? Sinceramente, lo speriamo :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maffone

    Quindi Apple si conferma la ditta che vende più smartphone di tutti?!

  • Romano

    symbian ormai riposa in pace!!!!

  • MaxArt

    In Italia a breve dovrebbe esserci il sorpasso su Symbian, secondo Statcounter.

Top