Android Beam visto da vicino in Video

Sapete veramente come funziona Android Beam? Se non sapete nemmeno di cosa stiamo parlando, probabilmente siete appena arrivati nel mondo Android. Android Beam infatti è una interessantissima funzionalità racchiusa in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che permette di condividere qualsiasi contenuto da uno smartphone all’altro.

Unico requisito necessario è il modulo NFC (Near Field Communication), un WiFi a corto raggio che permette appunto ad Android Beam di funzionare. Spiegarvi però come funziona dettagliatamente può diventare lungo e noioso, è per questo che vi invitiamo a vedere il seguente video che spiega da vicino come funziona e le sue potenzialità.


Buona visione:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [MWC 2012] Visa si dice pronta all’NFC - Tutto Android()

  • Secondo me è utilissimo, in certe situazioni sarebbe stato comodo e invece sono stato costretto a ricorrere al vecchio bluetooth + bump. L’unico inconveniente è che entrambi i telefoni devono avere un modulo NFC, problema che si può ovviare inserendo la speciale microsd presentata al CES pochi giorni fa.

  • LIVIU GEORGE BOZDOC

    Non siammo tutti cosi bravi …probabilmente .
    Probabilmente non abbiamo un cell adatto…
    Probabilmente non ci manca neanche sto faggiolo…
    Ma sicuro ti stai sbagliando, quelli che leggono il forum non sono ale prime armi.

  • Bluevex

    Non so ma secondo me il caro vecchio bluetooth rimane il più adatto per queste cose.

  • Ithan

    funzionerà anche sull’S2 aggiornandolo ad Ice Cream?

    • Anonimo

      solo su quello con chip NFC

Top