Android Asset Studio strumenti utili agli sviluppatori Android

Google, dopo aver realizzato l’App Inventor, uno strumento davvero utile a chi ha voglia sviluppare applicazioni senza pretese pur non conoscendo un minimo di linguaggi di programmazione, ha realizzato un secondo tools chiamato Android Asset Studio.

Come forse si può intendere dal nome questo strumento ci permette di creare icone, bottoni e chi più ne ha più ne metta, risolute al modo giusto da applicare alle nostre Apps.


Non è finita qui però, questo tool ci permette anche di creare immagini come quella sopra semplicemente trascinando l’immagine con le dimensioni giuste (480×800 o viceversa per gli smartphone e 1280×800 o viceversa per il Tablet) sul dispositivo a cui vogliamo applicarla e dopo pochi secondi eccola montata!

Sicuramente non se ne sentiva un bisogno così grande di questa seconda funzionalità, ma è comunque carina magari per creare un banner di presentazione per il Market Android.

Se volete provarlo eccovi il link: http://j.mp/androidassetstudio

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top