Google ci ricorda, con un post nel suo blog ufficiale, che Android 7.1 Nougat è in arrivo e che sarà disponibile, sotto forma di developer preview, per i dispositivi supportati verso la fine di questo mese.

Android 7.1 Nougat, come sottolinea Google stessa, offre tutte le funzionalità della release 7.0, sicurezza, produttività e prestazioni, con in più alcune piccole aggiunte funzionali e varie ottimizzazioni e correzioni di bug.

Le novità, se consideriamo anche quelle esclusive dei Google Pixel, in realtà sono tante: come non citare le API Shortcuts, le icone circolari, le API di livello 25, il Pixel Launcher, la Pixel Camera, Smart storage, Smart switch, Night Light, la tastiera con il supporto a immagini, GIF e adesivi e Google Assistant, ma queste sono alcune.

Google ci tiene ad informare gli sviluppatori dell’imminente rilascio di Android 7.1 Nougat perché vuole che le loro applicazioni siano pronte per il rilascio pubblico della nuova release, che avrà luogo solamente da inizio dicembre.

Android 7.1 Nougat sarà rilasciato inizialmente, sotto forma di developer preview, solo per LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e Google Pixel C, ma la release finale e pubblica supporterà anche Motorola Nexus 6, HTC Nexus 9, ASUS Nexus Player, Android One e i Google Pixel.

Il rilascio avverrà tramite i soliti canali: Android Beta e Factory Image in occasione della distribuzione della developer preview, OTA e Factory Image per la distribuzione finale al pubblico. Siete pronti con i vostri Nexus?