Nonostante faccia parte ancora del ramo Nougat, Android 7.1.1 porta con sé una miriade di novità e, sebbene possa sembrare azzardato, potremmo definirlo tranquillamente un major update, almeno per i dispositivi di Google.

E’ stato rilasciato, per ora sotto forma di developer preview, qualche giorno fa e non ci siamo persi l’occasione di provarlo per voi sul nostro fidato LG Nexus 5X, per riportarvi qualche prima impressione e, soprattutto, per mostrarvi in video le tante novità.

Non tutte le nuove funzionalità sono state rese disponibili per i vecchi Nexus e alcune di loro resteranno esclusiva dei Google Pixel, ma è anche giusto che Google spinga sui nuovi modelli. Ad ogni modo la maggior parte di loro è disponibile anche per Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X e per gli altri modelli che riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane.

Ma come va Android 7.1.1 Nougat? In linea di massima bene: ci è sembrato più fluido e reattivo, ma soprattutto scattante in ogni operazione. Non ci sbilanciamo sull’autonomia perché servirebbero giorni e giorni di test approfonditi, ma sembrerebbe molto buona a primo impatto. Inoltre, sono stati corretti diversi bug che affliggevano la precedente release.

Ora però lasciamo la parola al nostro Matteo, che vi illustrerà in poco meno di 4 minuti tutto ciò che c’è di nuovo con Android 7.1.1 Nougat. Sentitevi liberi poi di lasciarci un commento con le vostre considerazioni date dai vostri primi giorni di utilizzo.