Il copione è stato rispettato per filo e per segno ed ecco qui Android 7.1.1 Nougat in versione definitiva e stabile, già pronto da scaricare per i Nexus supportati e per i due Google Pixel.

E’ già in roll out tramite OTA e disponibile al download tramite factory image per LG Nexus 5X (NMF26F), Huawei Nexus 6P (NMF26F), HTC Nexus 9 (NMF26F), Google Pixel (NMF26O), Google Pixel XL (NMF26O), Google Pixel C (NMF26H) e ASUS Nexus Player (NMF26J) (per Motorola Nexus 6 arriverà nei prossimi giorni).

Le novità note rispetto all’ultima developer preview fanno riferimento a miglioramenti di prestazioni e stabilità, a correzioni di bug e all’integrazione delle patch di sicurezza di dicembre (qui le vulnerabilità corrette), ma sappiamo che Android 7.1.1 Nougat porta con sé molto di più (emoji per l’uguaglianza di genere, GIF dalle tastiere compatibili, shortcut su Google Now Launcher e via dicendo).

Di questo, comunque, ne riparleremo nelle prossime ore con la nostra prova video, intanto vi lasciamo con i link per scaricare i file delle factory image e degli OTA e le guide per installarli. Allora, come vi sembra Android 7.1.1 Nougat?