Dopo Vodafone Australia, anche l’operatore canadese Rogers conferma che l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat arriverà il 5 dicembre, e sarà disponibile, oltre per Google PixelGoogle Pixel XL, anche per Huawei Nexus 6P. La conferma arriva dalla pagina dedicata agli aggiornamenti che mostra inoltre che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat stia per arrivare anche su HTC One M9 e LG G5.

Rogers ritiene molto accurata la data indicata ma, come sempre accade in questi casi, ricorda che per cause esterne l’aggiornamento potrebbe slittare a una data successiva. A differenza di Vodafone Australia, la quale afferma che l’aggiornamento arriverà su tutta la gamma Nexus a partire da Nexus 6, l’operatore canadese parla solamente dei due flagship Google del 2016 e del flagship dello scorso anno.

Non sappiamo dunque se gli altri dispositivi riceveranno la nuova versione di Android in un secondo tempo o se saranno semplicemente ignorati. Trattandosi di smartphone ancora coperti dagli aggiornamenti ufficiali di Google non dovrebbero esserci problemi nemmeno per i Nexus 6P commercializzati nel nostro paese e per i Google Pixel e Pixel XL acquistati presso gli store europei.