Tra le tante novità di Android 7.0 Nougat ce n’è una della quale molti, se non tutti, si sono dimenticati. Con l’imminente presentazione dei nuovi smartphone di Google, Pixel e Pixel XL, e di Android 7.1 Nougat, torniamo a parlare del menu condivisioni. Se utilizzate spesso un’applicazione per condividere link, immagini o del semplice teso, Android 7.0 Nougat vi viene incontro per facilitarvi le cose.

Se volete che una determinata app venga visualizzata per prima, o comunque tra quelle proposte subito dal sistema, non dovrete far altro che tenere premuto a lungo sulla sua icona. Comparirà un messaggio che vi permetterà di effettuare il “Pin” dell’applicazione e appuntarla tra quelle più utilizzate.

Se volete visualizzare il contatto di una applicazione di messaggistica tra le voci di condivisione di Android 7.0 Nougat, questo metodo aggiungerà oltre al contatto anche la relativa applicazione. Si tratta di un “inconveniente” che potrebbe invece risultare molto utile per alcuni utenti. Avete aggiornato il vostro smartphone ad Android Nougat, in maniera ufficiale o attraverso una custom ROM? Apprezzate questa novità o per voi è irrilevante?