La notizia era nell’aria e l’avevamo anticipata alcune settimane fa: Android 7.0 Nougat dovrebbe essere rilasciato la prossima settimana, per l’esattezza lunedì 22 agosto. Ad affermarlo, con buona approssimazione, è l’operatore telefonico canadese TELUS.

La notizia è apparsa nella pagina dedicata al calendario degli aggiornamenti per i principali dispositivi commercializzato dall’operatore, in particolare nelle caselle dedicate a Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X. Il 22 agosto viene indicato come il giorno dell’aggiornamento ad Android N, che poco più di un mese fa ha ricevuto la denominazione ufficiale di Android 7.0 Nougat.

Anche se la data non sorprende, visto che rientra nelle tempistiche indicate da Google stessa, la possibile data di rilascio confermerebbe anche le tempistiche di presentazione dei nuovi smartphone Nexus, che potrebbero essere lanciati entro la fine del mese di settembre, con un mese di anticipo rispetto agli ultimi anni.

Ricordiamo comunque che la data indicata da TELUS potrebbe rivelarsi errata, come specifica lo stesso operatore sul proprio sito. Occhi aperti dunque perché nel tardo pomeriggio di lunedì prossimo potreste trovare le prime factory image di Android 7.0 Nougat per Huawei Nexus 6P r LG Nexus 5X. Siete pronti? Avete già iniziato ad effettuare il backup dei vostri dati in vista dell’installazione del nuovo sistema operativo?

Aggiornamento del 19 agosto: l’operatore australiano Optus conferma quanto affermato da TELUS promettendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i suoi Nexus entro la fine del mese in corso.