Android sul 50% dei tablet, 70 milioni di attivazioni

androidtablet380

Sundar Pinchai ha affermato, durante la presentazione del Nexus 7 tenutasi ieri, che la metà dei tablet venduti utilizza Android. Ad oggi sono più di 70 milioni i tablet attivati con a bordo il robottino verde. Questi dati hanno convinto Google a dedicare attenzione maggiore a questi dispositivi in più di un senso.

Sicuramente il nuovo Nexus 7 (di cui trovate tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato) è un’interessante aggiunta al comparto dei tablet con Android, ma non è la sola. Con Android 4.3 e la nuova versione del Play Store, infatti, arriva anche la distinzione delle applicazioni tra quelle pensate per gli smartphone e quelle pensate specificamente per gli schermi più grandi. Sarà infatti presente una categoria di applicazioni per tablet, così che sia più facile accedere alle applicazioni con una versione apposita per i tablet.

In questo modo viene valorizzata l’esperienza utente, ma anche il lavoro degli sviluppatori che investono nel formato dei tablet per creare le proprie applicazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top