Android 5.1 Lollipop è attualmente disponibile solo a bordo dei device Android One in Indonesia e verrà diffuso nel corso delle prossime ore/giorni/settimane anche per i vari dispositivi Nexus che hanno ricevuto l’upgrade a Lollipop.

Android 5.1 dovrebbe essere una versione software ampiamente votata al bugfix e alla risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti con le precedenti release 5.0, 5.0.1 e 5.0.2: nonostante questo Google ha comunque deciso di includere alcune piccole migliorie relative all’interfaccia utente.

Come riportato da Android Police la tendina delle notifiche presenta due piccole novità per ciò che concerne l’interazione con i toggle. Le icone relative al Wi-Fi e al Bluetooth sono infatti state modificate ed includono ora una piccola freccia nella parte bassa. Premendo la freccia si accede ad un menu rapido tramite il quale è possibile connettersi/disconnettersi dalla varie reti Wi-Fi e Bluetooth senza abbandonare l’applicazione che si sta utilizzando.

Una novità interessante dunque che potrebbe essere solo un preludio alle migliorie della nuova release Android 5.1. Non ci resta che attendere l’inizio del roll-out che potrebbe avvenire anche questa sera.

Via