Nonostante le attenzioni di tutti siano rivolte ad Android M, c’è la nuova build LYZ28E di Android 5.1.1 Lollipop nell’AOSP da qualche ora e quindi è giunto il momento di saperne di più.

Essa è stata distribuita all’incirca un mese fa e si pensava che introducesse solamente delle novità per l’operatore statunitense T-Mobile, ma invece non è così. Ci sono, infatti, ben 3.000 commit, che corrispondono ad un quinto di quelli presenti nel passaggio dalla release 5.0 alla 5.1, per cui i miglioramenti non mancano affatto.

Questa, salvo sorprese, dovrebbe essere l’ultima release di Lollipop e perciò include un sacco di correzioni di bug e di miglioramenti a livello di codice. Finora è stata distribuita solamente per Nexus 6, ma ci sono diverse modifiche specifiche per gli altri Nexus e quindi è lecito aspettarsi un rilascio anche per loro prossimamente.

Nel frattempo potete spulciare il changelog integrale generato rispetto alla precedente release a questo indirizzo, ma non aspettatevi di trovare qualcosa di interessante.

Via