La domanda che molti di voi si ponevano dalla presentazione di Android 5.0 Lollipop finalmente ha una risposta, o quantomeno una presunta risposta. Stando ad un report pubblicato dai colleghi di Android Authority, l’aggiornamento via OTA ad Android 5.0 Lollipop dovrebbe essere rilasciato il 3 Novembre, almeno per Nexus 10 e Nexus 7 WiFi.

Per gli altri Nexus, infatti, dovrebbe essere rilasciato solamente verso la fine di Novembre, dunque Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 LTE dovrebbero ricevere il loro aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop con qualche giorno di ritardo. E’ curioso che Google non menzioni il Nexus 7 2012, nonostante abbia annunciato che verrà aggiornato e che il report in questione abbia il sapore di ufficiale: l’ipotesi è quindi che potrebbe averlo incluso nella versione 2013, anche se ammettiamo che è un po’ forzata.

Come se non bastasse, le factory image di Android 5.0 Lollipop che saranno rilasciate oggi per Nexus 5 e Nexus 7 dovrebbero essere quelle definitive e non delle Developer Preview aggiornate. Nelle prossime ore ne sapremo comunque di più su quest’ultima cosa, scoprendo così se in tutto questo c’è qualcosa di vero e se dare per buone anche le indicazioni sul rilascio degli aggiornamenti via OTA.

Via