Google ha risolto il problema relativo alla memoria RAM che fin dalla prima Developer Preview di Android 5.0 Lollipop affliggeva numerosi utenti. Il bug è stato ampiamente trattato nel nostro articolo dedicato, tuttavia vale la pena di tornare brevemente sull’argomento ora che il problema è stato risolto.

Alcuni terminali equipaggiati con l’ultimissima release del robottino verde, tra cui il Nexus 9, hanno dimostrato fin da subito (e dimostrano tuttora) un evidente “malfunzionamento” per ciò che concerne la memoria RAM.

In pratica, la memoria primaria non si riempie mai e il sistema tende a lasciare perennemente libero un quantitativo enorme di RAM, impedendo di fatto il multitasking. Due applicazioni pesanti non riescono a convivere in background e ciò costringe l’utente a riavviare diverse volte lo stesso programma dopo averlo lasciato in stand-by.

Come dicevamo, Google ha “chiuso” la discussione riguardante il bug all’interno dell’Android Issue Tracker, indicando il problema come “Future Release“. Ciò significa che con l’avvento del prossimo update (Android 5.0.3?) la RAM tornerà a funzionare correttamente.

Via