Le notizie sono due ma l’oggetto principe è lo stesso: Android 5.0 Lollipop è in arrivo a partire da quest’oggi sia su Nexus 5 che sugli smartphone Motorola quali Moto X 2014 e Moto G 2014.

Riguardo il primo ad annunciarlo è il supporto clienti dell’operatore americano Sprint comunicando che nella giornata di oggi farà capolino sui primi Nexus 5 l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop col nome in codice LRX21O. Ovviamente ci tocca prendere la notizia con le pinze tuttavia tutta l’agitazione attorno a Lollipop di queste ore è sicuramente buon segno.

Riguardo invece i secondi ad annunciarlo è Motorola stessa attraverso il suo blog ufficiale USA: Moto X (seconda generazione) e Moto G (seconda generazione) riceveranno a partire da oggi l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Al momento riguarda solamente i dispositivi USA ma pensiamo e speriamo che il roll-out venga allargato all’Europa nel giro di qualche ora/giorno.

Insomma, sembra che oggi sia il giorno tanto atteso del rilascio di Android Lollipop per i primi smartphone e in primo luogo per il Nexus 5. Vi ricordiamo che potete aspettare l’aggiornamento con noi dato che dalle 21:00 saremo live in Hangout col #TuttoAndroidLive

Via e Via