Android 5.0 Lollipop consente l’installazione di APK solo all’utente principale

android-5-lollipop-officiel

Torniamo ad occuparci del multi-utente di Android 5.0 Lollipop per segnalarvi alcune caratteristiche passate finora in secondo piano. Non tutti sapranno, infatti, che l’utente secondario non può installare alcun APK dalla memoria interna, o anche da sideload, attraverso l’opzione “origini sconosciute” e non può nemmeno abilitare le “impostazioni sviluppatore”.

Questo nonostante non si impongano limitazioni all’account secondario creato, perciò ha tutta l’aria di essere una scelta fatta da Google piuttosto che un bug come alcuni sostengono. In questo modo, si può garantire una maggiore sicurezza al dispositivo e all’utente principale, poiché chiunque altro potrà installare applicazioni solo dal Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Non vedo quale sia il problema!Se volete avere app modificate fatelo solo dall’utente principale.

  • Fabio Zizi

    No … io da utente principale, con la spunta attiva su “origini sconosciute ” non riesco a installare qualunque apk.

  • Daniele meraglia

    Ma per il Note 4 quando esce???

    • marco

      cosa vuoi che ne sappiamo noi. Chiedilo a samsung

      • Daniele meraglia

        Va bene ✋

    • Andrea Pietrobono

      Entro Natale.

      2015.

      • Daniele meraglia

        Grazie mille

Top