Android 5.0 Lollipop a confronto con Sense, TouchWiz, Xperia e Optimus UI (foto)

Android Lollipop

Con Android Lollipop il team di Google ha deciso di rivoluzionare l’aspetto grafico dell’interfaccia di questo OS mobile, rendendola più moderna ed accattivante.

Se fino ad oggi in molti erano indotti a puntare su smartphone dotati di interfacce alternative per avere un’esperienza visiva più appagante, con Android Lollipop tutto potrebbe cambiare, o almeno questa è la speranza del colosso di Mountain View.

Lo staff di Phone Arena ha deciso di mettere a confronto la nuova veste grafica di Android Lollipop con quella delle principali interfacce che siamo abituati a vedere sui vari smartphone dei più importanti produttori, così da poter apprezzare meglio i passi avanti fatti da Google.

A sfidare la UI di Android Lollipop (su un Nexus 5), pertanto, troviamo la TouchWiz di Samsung (su un Galaxy Note 4), la Sense di HTC (su un One M8), la Optimus UI di LG (su un G3) e l’Xperia UI di Sony (su uno Xperia Z3).

Android Lollipop sarà capace di competere per design e cura dei dettagli con le interfacce alternative (tutte basate su KitKat) dei principali produttori di smartphone del momento? Non vi resta che guardare la seguente galleria di immagini per scoprirlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Lo sfondo bianco del drawer non lo posso vedere.

  • Federico Bassan

    era, comunque, ora che dessero una pulita all’interfaccia android e sembra che lollipop possa conquistare…….anche l’altra sponda,,,,,, quelli della mela (e non parlo di New York)

  • maina

    A me pare che la nuova interfaccia di Lollipop abbia preso a piene mani dalla Sense, andando a snellirla, ma mantenendo la pulizia, il minimalismo, l’ordine e lo stile flat dell’UI di HTC. Ora sono curioso di vedere come verrà adattata la Sense a Lollipop, perché secondo me il risultato sarà un vero capolavoro.

  • Santo Alibrandi

    Ciao a tutti, trovo che Android 5.0 Lollipop sia davvero la miglior release di Android fino ad ora rilasciata: molto uniforme e coerente, con quel tocco di colore che mancava. Unica pecca: la galleria stock, davvero inguardabile, datata e non in linea con l’intera UI basata su material design.

    • maina

      Difatti ora c’è l’app Foto

    • Federico Bassan

      io ho sempre trovato eccezionale il widget galleria della sense, nessuno reggeva il confronto….

  • Static

    Secondo me è molto meglio di tutte le interfacce proprietarie, e tra l’altro molte cose sono ancora incomplete. Quando sarà tutto completo sarà eccezionale, a mio avviso

  • S5

    MA COS’È TUTTO QUEL BIANCO SULLA TOUCHWIZ!!! SU UN SUPER AMOLED!!?? QUESTI SONO FUORI…

  • Shinral

    Lg ha fatto passi da gigante con la sua interfaccia, inizialmente altro non era che la brutta copia della touchwiz, ma adesso col g3 è forse la più gradevole e personalizzabile nel panorama android.

  • Per me sono uguali tutte ognuno a gusti propri per me sono tutte uguale basta che vadano

  • Luca Giobbe

    C’è poco da fare, la TW ha fatto passi da gigante per restare comunque dietro. C’è anche da dire che in Google, col design, non scherzano. IMHO.

  • domenico

    Ma ancora google non riesce a mettere de “fltri” per le App del drawer?!!!!!! Si pensa solo all’estetica ma alla facilità di utilizzo no è?

  • daniele

    bello lollipop, ma la sense per bellezza grafica (sempre soggettiva!) e funzionalità è sempre un passo avanti alle altre UI.

  • adriano

    lollipo bellissimo tranne forse la lockscreen e ci vorrebbe un po di personalizzazioni
    ui g3 la mia preferita
    sony è vecchia
    sens carina ma nulla di che
    tw non mi piace per nulla

  • simoscorpion

    ma la UI di sony cambia ogni tanto ? XD, non è brutta ma un rinnovamento ci vorrebbe

    • Emanuele Dalbosco

      La UI di Sony, e parlo di ex possessore di Xperia Arc S e adesso possessore di Xperia Z è cambiata è si è raffinata molto. Comunque le schermate che si vedono sopra appartengono all’Xperia Z3 che ha ancora su la 4.4.4 quindi se la Sony farà dei cambiamenti ancora non si sa

    • Luca Brunello

      Hanno annunciato che ci saranno dei notevoli cambiamenti nell’interfaccia con l’aggiornamento a Lollipop, magari è la volta buona che la rinfrescano un po’

  • Alessandro Scollo

    diciamo che lollipop e il G3 se la giocano eh.. chi per uno chi per altro, sono davvero 2 belle UI.

Top