Ecco che iniziano le speculazioni ed i vari rumor su quella che viene definita, quasi certamente, la prossima versione di Android, ovvero Android 5.0 Jelly Bean. Solamente pochi giorni fa, infatti, vi informammo che Android JB potrebbe essere presentato in estate o forse durante l’annuale conferenza Google I/O.

Inizialmente si pensava ad una nuova rivoluzione di Android dopo di Ice Cream Sandwich, il quale avrà ancora vita lunga, ma una voce esce fuori dal coro ed è quella del solito Eldar Murtazin. Il famoso blogger russo, forse famoso più per vongolate che per altro, afferma che Google avrebbe pensato al nuovo sistema operativo non come un’altra rivoluzione ma come una regolazione di Android per la modalità desktop.

 


 

In pratica, quello che Google avrebbe intenzione di fare è qualcosa in stile Motorola, al cui famoso LapDock si può collegare, ad esempio, lo smartphone Motorola Atrix in modo da poterne visualizzare i contenuti sul dock. L’unica differenza starebbe nel fatto che, mentre Motorola nel suo LapDock ha utilizzato il suo sistema operativo dedicato (WebTop OS), Google potrebbe utilizzare proprio Android 5.0 Jelly Bean.

Tutti i torti Murtazin sembrerebbe non avere, poichè una trovata del genere non sarebbe affatto da escludere, ma tutti ci auguriamo che magari, oltre questa interessante caratteristica, Android JB possa includere qualcosa di ancora più sorprendente ed innovativo.

A voi piacerebbe avere un dispositivo in stile LapDock con Android 5.0 Jelly Bean a bordo?

[Via]