Android 5.0 Jelly Bean, lancio previsto in estate?

Arrivano nuovissime e fresche notizie su Android, in particolare in riferimento ad Android 5.0 Jelly Bean, il quale potrebbe essere, secondo alcune fonti, lanciato già in estate. Secondo Digitimes, Android JB sarebbe ulteriormente ottimizzato per i tablet e, visto che Android Honeycomb non ha riscosso quel successo che Google sperava di ottenere, Jelly Bean potrebbe rappresentare una nuova rivoluzione come lo è stato Android Ice Cream Sandwich, stavolta per quanto riguarda i tablet.

Il nuovo sistema operativo by Google, sempre a detta di alcune fonti, potrebbe implementare alcuni elementi del sistema operativo Chrome e, molto probabilmente, i nuovi dispositivi che Google commercializzerà (netbook/notebook) potrebbero avere dual boot, ovvero Chrome OS ed Android 5.0 JB.

 


 

Il fatto che ci suggerisce che la nuova versione di Android possa essere rilasciata per l’estate, deriva dalle date del Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori, i quali dovranno essere messi al corrente dei piani futuri di Google e, quindi, della strada che bisognerà intraprendere per poter poi contrastare al meglio anche Windows 8, il cui lancio è previsto dopo l’estate.

Al Google I/O mancano ancora molti mesi. L’evento infatti è stato fissato per il 27 Giugno e concluderà il 29 Giugno. Dunque mettiamoci comodi e vediamo cosa succede. La speculazione su Android 5.0 Jelly Bean è appena cominciata.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.0 Jelly Bean sarà Android in modalità Desktop? - Tutto Android()

  • Pingback: Google brevetta nuova lockscreen. Sarà per Android Jelly Bean? - Tutto Android()

  • Anonimo

    Android JB? Meno male che jailbreak non è brevettato….

  • Andrea

    tanto lo presentano a giugno e ci fanno aggiornare i dispositivi a marzo 2013 se siamo fortunaTI

  • luca

    Esse’ ancora deve uscire il 4.0 che doveva essere per tutti, immagino il 5.0 quanto dividera’ ancora di piu’!
    Se posso domandare, ma in android honeycomb e/o android ICS alla fine e’ stata implementata la funzione per potere collegare un controller xbox/playstation via wireless ai tablet? nello specifico iconia tab a500?

  • Sax

    Grande signor Jovene…..
    Continua a bannare i commenti che non sono da puro FANDROID…..

    VOSTRA SERIETÀ = ZERO !!!

    • Anonimo

      caro sax non sono io che banno i commenti..a volte anche io non riesco a commentare perchè mi devono essere approvati da disqus, non so per quale motivo…non sei l’unico ad avere questi problemi e non c’entra nulla con la serietà, anzi così dimostri che non cerchi altro che scontro…

  • Anonimo

    Ma ICS non doveva essere il sistema unico per tablet e smartphone?

  • Molto molto improbabile, anche se sarà gia in fase di preparazione

    • Anonimo

      Secondo me potrebbe essere presentato durante il Google I/O (maggio) e poi lanciato verso la fine dell’anno. Anche se però si viene a creare troppa attesa e dunque magari o sarà presentato dopo, o sarà rilasciato a giugno/luglio

      • Se fosse lanciato come release che va a complementare ICS chiamandosi 4.1 forse il tuo ragionamento avrebbe un senso, ma non rispetterebbe le tempistiche solite di Google

  • Emanuele Vispi

    Secondo me sarebbe meglio che Android 5.0 venga presentato alla fine di quest’anno, così che venga aggiornata la maggiorparte dei terminali (smartphone e tablet) ad android ICS per dare così un po di uniformità. Non dico che si riuscirà ad avere ICS su tutti i terminali ma una volta che quasi tutti sono sullo stesso livello allora si potrebbe cominciare a pensare ad una nuova versione. Altrimenti sarà solamente un’altro dei tanti SO già presenti.
    ICS è stato creato per essere il SO che doveva in parte risolvere la frammentazione di Android ma ancora solo 3 o 4 terminali hanno ICS e solo alcuni verranno aggiornati…se esce un nuovo sistema in estate non oso immaginare che frammentazione ci sarà.
    Io almeno la vedo così

Top