Craig Tuttle è un fotografo di professione che ha deciso però di dedicarsi (almeno a tempo perso) alla realizzazione di un concept davvero interessante che riguarda la prossima versione di Android. Come si può vedere dal breve video dalla durata di circa 1 minuto posizionato a fine articolo, Craig ha immaginato che Google, con la release 5.0 o 4.4 del sistema operativo, potesse implementare delle novità riguardanti la barra delle notifiche, il multitasking, i pulsanti di navigazione, la lockcreen ed altro.

Egli ha immaginato una barra delle notifiche completamente trasparente e molto elegante, la quale va a prendere il colore dell’applicazione che si visualizza di volta in volta. Inoltre ha immaginato un’integrazione molto forte di Google Now all’interno della barra delle notifiche, così come anche all’interno dell’applicazione Google Hangouts. Anche la lockscreen risulta molto interessante anche se non si discosta molto da quella attuale, mentre la nuova finestra per il multitasking risulta davvero bella e piacevole anche da sfogliare.

Tra l’altro, vi sono alcune voci sul fatto che Android 4.4 KitKat possa introdurre dei “temi“, con i quali sarebbe possibile personalizzare l’interfaccia del sistema operativo a seconda dei propri gusti. Dunque questo concept potrebbe anticipare queste novità nel caso in cui esistessero realmente. Vi lasciamo quindi al video del concept augurandovi buona visione.