Nuovi rumor riguardo le prossime versioni di Android iniziano a fare capolino in rete a circa un paio di mesi dal Google I/O 2014, evento che si terrà al Moscone Center di San Francisco. Stando ad ultime indiscrezioni, Google dovrebbe presentare la nuova versione 4.5 di Android, per adesso denominata Lollipop, proprio al Google I/O 2014.

Tempo fa un insider Google ci aveva informati che all’I/O non avremmo assistito alla presentazione di alcun nuovo dispositivo e di nessuna nuova versione di Android, ma nel corso del tempo abbiamo più volte avuto una smentita di questa informazione; per questo motivo dovremo necessariamente attendere ulteriori dettagli più precisi a riguardo.

Parlando invece di Android 4.4.3 KitKat, che dovrebbe arrivare entro questa settimana sui dispositivi della famiglia Nexus, oggi siamo in grado di fornirvi qualche informazione in più riguardo il rilascio per alcuni dispositivi già entro la fine di questo mese di Aprile. Android 4.4.3 KitKat, che con sè dovrebbe portare un’innumerevole serie di bugfix e di miglioramenti generali, dovrebbe infatti essere rilasciato pressocchè subito per Moto G, Galaxy S4, Xperia Z ed HTC One M8. Sembra comunque strano il fatto che dispositivi non più “di punta” delle aziende ricevano questo aggiornamento prima dei top di gamma, appunto – ad eccezione di HTC One M8. Staremo quindi a vedere se sarà così oppure se le aziende rilasceranno l’aggiornamento ad Android 4.4.3 in contemporanea per diversi smartphone.

Oltre questi dispositivi, a ricevere la nuova versione di Android dovrebbero essere anche quelli Google Play Edition. Non appena avremo informazioni più dettagliate ve le forniremo in articoli dedicati.

Via