Android 4.4 KitKat sarebbe focalizzato più sulle TV che sul mobile

Android-4.4-KitKat1

Nonostante tutti noi attendiamo notizie della presentazione, in rete emergono nuove indiscrezioni circa le funzionalità dell’imminente Android 4.4 KitKat. Purtroppo Google non è ancora uscita allo scoperto e per il momento circa la presentazione ci sono solamente tante ipotesi, fra le quali ovviamente una sarà quella giusta. Si sono diffuse in rete in queste ore delle indiscrezioni provenienti da ETNews, spesso risultata essere una fonte attendibile.

Stando a quanto riportato dai colleghi, Google avrebbe realizzato Android 4.4 principalmente con l’obiettivo di migliorare il software delle Smart TV. Nonostante le novità per smartphone e tablet ci siano, come abbiamo visto anche con le nostre esclusive, Android 4.4 introdurrebbe significativi cambiamenti per quanto riguarda l’interfaccia delle Smart TV e il collegamento dei dispositivi Android alle TV. Ciò significa che anche le applicazioni per la TV starebbero quindi ricevendo significativi cambiamenti.

Non abbiamo avuto modo di vedere finora questi presunti cambiamenti, per cui non sappiamo fino a che punto quanto affermato da ETNews sia da ritenere attendibile. Per il momento vi consigliamo quindi di prendere la notizia con il beneficio del dubbio, soprattutto considerato che come abbiamo visto i cambiamenti su smartphone e tablet sono tutt’altro che piccoli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Bonanno

    ormai sia android che l’hardware che girano sono pronti per espandersi di piu co l’os android, speriamo almeno il prossimo anno che android sbarchi sui pc portatili con le nuove release,sarebbe un passo enorme avanti e un espansione totale verso un nuovo settore, le app ormai sono ottimizzate per creare lavori professionali, google dovrebbe inserire il multitasking come quello di samsung o windows visto che la barra inferiore ospita solo i tre bottoni sui tablet cè un sacco di spazio libero per mettergli qualcosa,e una gestione batch nella installazione/disintallazione delle app ,visto che android permette solo di maneggiarle una ad una

  • misterdevil93

    so che sara stupido….ma da possessore di tv lg lm640s(navigazione internet, 3D ecc….)mi aspetto una programma apposito e non solo per questa marca..ma anke per le altre…sul market non ci sono programmi fatti bene…

  • francesco

    E la forza di apple e di windows 8 gli aggiornamenti google android e lenta negli agg poi mille smartphone diversi e con la scusa la paga il cliente io ho note 2 e mi sono comprato samsung ativ s con windows 8 niente male ha futuro, secondo me meglio si diano una mossa compreso apple

    • Simone Pagni

      Scusa ma non si capisce niente di ciò che hai scritto…

    • Daved

      Sei analfabeta?

    • Google Traduttore è con Te.

      Ci sono due casi.. o sei straniero e hai usato Google traduttore o sei un bambino della prima elementare.
      Vai a scuola e impara, ti sará utile (non è un’offesa, ma un consiglio)

      • Andrea

        Google Translate tradurrebbe “is” con “è”.
        “Android e lenta” è quindi una frase da prima elementare.

        Non capisco cosa ci voglia a scrivere bene un commento. E soprattutto se scrivendo “è” al posto di “e” vengano crampi alle dita.

    • Bè anche Windows è molto frazionato tra “devices” diversi e “releases” diverse… e non mi sembra un’azienda in perdita o che… quindi il presunto frazionamento di Android non significa nulla, basta saperlo gestire bene, posto che tra i telefoni ormai il dominio è totale, può davvero fare concorrenza spostandosi su altre classi di devices.

  • Un aggiornamento a 360°

  • nexusIT

    interessante, soprattutto per quello che verrà nei prossimi anni.
    Certo però che tutti questi rumors stanno facendo passare la voglia, troppo veramente troppo per lunghe la stanno tirando :D

Top