Android, pur essendo disegnato per girare su smartphone e tablet, negli ultimi anni grazie ad un team di sviluppatori che ha lavorato al suo porting è stato capace di funzionare su ogni genere di computer dotato di un processore Intel o AMD.

Ora è tutto pronto per il passo successivo: Android 4.4 KitKat, infatti, si appresta a sbarcare anche sui computer animati da CPU x86 e la release candidate di tale porting, di cui ci siamo già occupati alcune settimane fa, è finalmente disponibile per il download sul sito ufficiale dedicato.

Android-x86 4.4-RC1 è basata sulla versione 4.4.2 di KitKat ma include una serie di aggiunte appositamente studiate per renderne più piacevole l’utilizzo su tablet, netbook ed altri dispositivi dotati di questa famiglia di processori. Tra le feature implementate troviamo il supporto alla riproduzione di video in HD dalle app, a WiFi e Bluetooth, all’audio, alle fotocamere ed all’input multi-touch.

Questo progetto, inoltre, potrebbe rivelarsi una vera manna per quegli utenti che non sanno cosa fare dei propri vecchi computer ormai messi da parte. Perchè non trasformarli in macchine Android per navigare sul Web o giocare con i titoli del Play Store?

Via