Android 4.4 KitKat si mostra in uno screenshot della Tastiera Google Coreana?

kit-kat-android

Ecco quella che potrebbe essere ufficialmente la prima apparizione di Android 4.4 KitKat, e ci sono molti elementi che contribuiscono a mettere insieme un quadro che ci confermerebbe, appunto, che si tratta della nuova versione di Android.

Dall’ultimo aggiornamento della Tastiera Google per il Coreano, è comparso un nuovo screenshot pubblicato sul Play Store che lascia davvero molti dubbi sul fatto che sia stato catturato a bordo di una release attuale di Android. Come si può vedere, infatti, le icone che sono presenti sulla barra delle notifiche sono di colore grigio chiaro, mentre l’icona del Debug USB in alto a sinistra è completamente diversa da quella che si ha con Android 4.3 Jelly Bean.

Screen-Shot-2013-09-20-at-10.40.57-AM

Se dalla prima immagine non è stato possibile notare al meglio i particolari, ecco un’altra immagine ingrandita che vi mostra tutti i dettagli di cui abbiamo appena parlato.

nexusae0_icons2_thumb

Partiamo dagli elementi di destra, che rappresentano orario, batteria e WiFi. Oltre alla colorazione grigia differente da quella blu attuale, la posizione dell’icona della batteria risulta più spostata verso sinistra così come, ovviamente, quella del WiFi.

Passiamo adesso all’icona del Debug USB. Su Android Jelly Bean è possibile vedere l’icona che raffigura una caramellina gommosa, appunto Jelly Bean; nello screenshot che invece è stato pubblicato su Google Play si può chiaramente vedere che l’icona risulta completamente diversa ed, in particolare, raffigura una torta (al limone ndr.). Non si tratta quindi di Jelly Bean ma di Key Lime Pie, anche se sappiamo bene che la nuova versione non sarà denominata in questo modo bensì sarà conosciuta con il nome KitKat. Dunque, questo screenshot potrebbe essere stato catturato tempo fa, quando Google non aveva ancora deciso di passare da Key Lime Pie a KitKat, per cui potrebbe essere relativo ad una build di Android 4.4 non proprio recentissima.

In attesa della presentazione ufficiale, anche Google non riesce a fare a meno di far trapelare nuove informazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 4.4 KitKat si mostra nelle prime foto (false?) dal vivo – Tutto Android()

  • Stockdroid

    Ma dato che lo screenshot è già stato rimosso dallo stesso Google, non potrebbe magari voler nascondere qualcosa come è successo con il video nel nexus 5 che è stato anch’esso rimosso dopo poco? Mi spiego: secondo me potrebbe anche voler dire che ad Ottobre verrà presentato android 5.0 Key Lime Pie e che tutta questa storia di KitKat possa solo essere stata un’ occasione per fare il concorso con la Nestlè (per vincere un Nexus 7). Secondo me KitKat potrebbe anche non esistere e tutto avrebbe senso:
    – KitKat è stato presentato 1 mese prima di ottobre (e quindi 1 mese prima del lancio che ci sarà tra poco della nuova release) giusto per avere il tempo di fare tutto questo concorso con la Nestlè;
    – Le icone degli ultimi screenshot del Debug USB hanno l’ immagine della torta (e fatalità lo screen è stato già rimosso);
    – Dato che ci sarà un cambiamento grafico nella nuova release è il momento giusto per chiamarlo 5.0 e non 4.4 perchè se non cambiano numero adesso (da 4 a 5), non lo cambiano più perchè ormai non c’è più tanto da stravolgere;
    – Mai nessuna versione di android è arrivata alla x.4 ma si sono sempre fermate prima (massimo alla x.3, ad esempio 2.3);
    – Nexus 5 anche per nome dovrebbe uscire con android 5.
    Io credo inoltre che l’ orario presente nello screen di Google (ovvero 10:07 possa anche essere la data della conferenza in cui verrà presentato il Nexus 5 e la nuova versione di android, e in effetti avrebbe senso il 7 ottobre, anche perchè lì la data del mese va messa prima di quella del giorno). Queste sono le mie opinioni, voi come la pensate?

  • Red

    Ragazzi ma un pochino di topa…no??? Lo sapete che fa bene se presa tre volte a settimana…e dopo…addio rumors!!!

    • Brian Caleffi

      dice quello che perde tempo a commentare i rumors invece di andare a topa?
      cosa ti aspetti da un blog che parla di android, se non che parli delle possibili novità di android, scusa ? XD

  • CryllezZ aka GEKTHEBOSS

    Ahahah che fake,ci vogliono 5 minuti (provato) a modificare i colori e il logo :)

  • Francesco Della Morte

    O come dice l’autore la build è vecchia, oppure non hanno cambiato ancora l’icona del debug (effettivamente è piuttosto difficile fare qualcosa inerente al kitkat con un androide :|

  • Pingback: Android 4.4 KitKat: primo screenshot della tastiera! : GizChina.it()

  • Dario Garcia

    Più che un KitKat quella mi sembra una fetta di KeyLimePie :-)

  • Lorenzo Copparoni

    Io spero che se vogliono cambiare colore all’interfaccia non faccino tutto grigio, sarebbe triste :( Piuttosto facessero scegliere un colore a piacimento :P

    • Gigi

      Venghino signori, venghino

  • Simone Paesano

    Io dico che alla fine sarà la 5.0 KitKat e la Nestlè sta facendo solo una grandissima operazione di marketing

    • Jacopo

      Dopo la K viene la L se google continua in ordine alfabetico non credo proprio che android 5.0 possa essere KitKat:)

Top