Ecco quella che potrebbe essere ufficialmente la prima apparizione di Android 4.4 KitKat, e ci sono molti elementi che contribuiscono a mettere insieme un quadro che ci confermerebbe, appunto, che si tratta della nuova versione di Android.

Dall’ultimo aggiornamento della Tastiera Google per il Coreano, è comparso un nuovo screenshot pubblicato sul Play Store che lascia davvero molti dubbi sul fatto che sia stato catturato a bordo di una release attuale di Android. Come si può vedere, infatti, le icone che sono presenti sulla barra delle notifiche sono di colore grigio chiaro, mentre l’icona del Debug USB in alto a sinistra è completamente diversa da quella che si ha con Android 4.3 Jelly Bean.

Screen-Shot-2013-09-20-at-10.40.57-AM

Se dalla prima immagine non è stato possibile notare al meglio i particolari, ecco un’altra immagine ingrandita che vi mostra tutti i dettagli di cui abbiamo appena parlato.

nexusae0_icons2_thumb

Partiamo dagli elementi di destra, che rappresentano orario, batteria e WiFi. Oltre alla colorazione grigia differente da quella blu attuale, la posizione dell’icona della batteria risulta più spostata verso sinistra così come, ovviamente, quella del WiFi.

Passiamo adesso all’icona del Debug USB. Su Android Jelly Bean è possibile vedere l’icona che raffigura una caramellina gommosa, appunto Jelly Bean; nello screenshot che invece è stato pubblicato su Google Play si può chiaramente vedere che l’icona risulta completamente diversa ed, in particolare, raffigura una torta (al limone ndr.). Non si tratta quindi di Jelly Bean ma di Key Lime Pie, anche se sappiamo bene che la nuova versione non sarà denominata in questo modo bensì sarà conosciuta con il nome KitKat. Dunque, questo screenshot potrebbe essere stato catturato tempo fa, quando Google non aveva ancora deciso di passare da Key Lime Pie a KitKat, per cui potrebbe essere relativo ad una build di Android 4.4 non proprio recentissima.

In attesa della presentazione ufficiale, anche Google non riesce a fare a meno di far trapelare nuove informazioni.

Via