Android 4.4 KitKat: il file log rivela piccole novità sul Bluetooth

kit-kat-android

L’analisi del file log proveniente dal Nexus 5 (Nexus 4 2013) con a bordo Android 4.4 KitKat continua senza sosta, ed il sito fonte di questo file log scopre ulteriori novità riguardo appunto la nuova versione di Android che Google dovrebbe lanciare entro la fine di questo mese.

Da come si può vedere dalla seguente immagine, vi sarebbe una stringa che indicherebbe il Servizio di Accesso Remoto di Google Authenticator via Bluetooth: com.google.android.apps.authenticator.bluetooth.RemoteAccessService. Oltre questo, vi sarebbero anche tantissimi riferimenti al Bluetooth Low Energy (o BLE) introdotto già con Android 4.3 Jelly Bean, ed al Bluetooth Password Vault.

myce-android-left1-540x120

myce-android-left2-540x120

Quello che però risulta ancor più interessante rispetto alle precedenti informazioni che comunque indicano sostanzialmente una ri-conferma delle novità introdotte con Android 4.3, è il fatto che sia presente questa particolare stringa: NearbyBeaconReceiver.

Secondo una prima analisi, questo potrebbe indicare una sorta di servizio sviluppato per i pagamenti, il quale tiene conto anche della localizzazione. Come già accennato nel titolo, le informazioni non sono tantissime a riguardo, ma siamo sicuri di potervi dire qualcosa in più durante le prossime ore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top