Dopo la nostra esclusiva in cui vi abbiamo mostrato delle nuove immagini provenienti da Android 4.4 KitKat, oggi è il momento di mostrarvi una nuova immagine catturata della versione di Android che Google si accinge ad annunciare a bordo del Nexus 5 (Nexus 4 2013), e cioè quella relativa all’applicazione “Download“.

Quest’applicazione, rimasta invariata nel design e nelle funzioni da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con Android 4.4 KitKat sembrerebbe essere stata modificata come si può vedere dalla seguente immagine.

download 4.4

Naturalmente vi ricordiamo di prendere le informazioni provenienti da rumor con la giusta dose di diffidenza, poichè nulla è certo fin quando non sarà ufficialmente presentato.


Analizzando le immagini, possiamo notare innanzitutto come sia stato cambiato completamente il tema dell’app, che passa da nero (Android 4.3) a bianco (Android 4.4). Oltre questo cambiamento in stile Holo Light, si può notare anche un’icona (in alto a sinistra) molto più chiara e piatta dell’ipotetica nuova versione a differenza di quella attuale, mentre è possibile notare l’introduzione di due pulsanti nella barra superiore. Uno di questi è quello dell’Ordinamento, che passa dal basso (Android 4.3) all’alto (Android 4.4); ovviamente non è noto se vi sarà l’introduzione di una nuova opzione per l’ordinamento oltre alle due (per data e per dimensione) che abbiamo attualmente. A questo pulsante ve ne è affiancato un altro che però sembrerebbe essere quello relativo al cambio di visualizzazione (a griglia, ad elenco, ecc..).

Veritiere o no, tutte le voci sembrano condurre ad un’unico target, e cioè che Android 4.4 KitKat potrebbe introdurre un’interfaccia più pulita ed organizzata, come dimostra anche tutta quella serie di rumor che abbiamo appreso a riguardo.

Via