Android 4.4 KitKat si mostra su Nexus 7: compare la sezione Home, Easter Egg ed altro

android 4.4 kitkat TA

Dopo averlo visto nelle nostre esclusive, Android 4.4 KitKat si mostra nuovamente in altre immagini catturate stavolta da ZDNet a bordo di un Nexus 7 2013. L’interfaccia di Android sembra essere molto simile a quella attuale, senza molti cambiamenti di rilievo per quanto riguarda l’App Drawer e le colorazioni delle due barre (notifiche e navbar).

Per quanto riguarda l’app drawer, le modifiche rispetto all’interfaccia per smartphone sembrano abbastanza evidenti, in quanto possiamo semplicemente notare un cambio di colorazione delle icone nella barra delle notifiche. Le sezioni Apps e Widget resterebbero lì dove sono anche oggi e non si segnalerebbero novità di rilievo. Dal seguente screenshot possiamo vedere la differenza tra Android 4.3 Jelly Bean (a sinistra) ed Android 4.4 KitKat (a destra). Principalmente notiamo come le icone di alcune applicazioni Google siano circolari, come quelle di Google Search, Impostazioni Google e Voice Search. Qualcosa, però, ci dice che la personalizzazione può essere varia…

kitkat3

…ed infatti giungiamo ora ad un punto cruciale che potrebbe dare una svolta alla comprensione della nuova versione di Android ed alla sua personalizzazione. Direttamente nelle Impostazioni ora ci sarebbe la sezione Home, inedita, mai vista prima. Non sappiamo con certezza quali operazioni è in grado di far eseguire al dispositivo, ma probabilmente si tratta di una sezione in cui si potranno gestire i vari launcher e personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo. Ed è probabilmente per questo motivo che sul Nexus 5 del nostro informatore erano presenti barra delle notifiche e navbar trasparenti, in quanto possiamo ipotizzare che si possano modificare dei parametri all’interno di questa nuova sezione all’interno delle Impostazioni. Ovviamente potete notare anche la funzione Tap & Pay della quale vi parlammo nella precedente esclusiva.

4-4-settings-620x992

page8

Ci soffermiamo ora su Printing, che precedentemente conoscevamo come Print Cloud. Come ipotizzammo nella nostra esclusiva, sembrerebbe essere confermato il fatto che ci sarà il supporto a Cloud Print direttamente dalle Impostazioni, cosa che risulterà molto comoda per stampare i documenti collegando allo smartphone una stampante in rete.

page5

Differente alla visualizzazione su smartphone sembrerebbe l’applicazione Download, che su Android 4.3 Jelly Bean viene visualizzata in finestra mentre su Android 4.4 KitKat verrebbe visualizzata a pieno schermo e con la stessa UI per smartphone.

kitkat10

L’immagine che vedete qui in basso, invece, raffigurerebbe il nuovo Easter Egg di Android 4.4 KitKat, che viene definito ancora Key Lime Pie. Probabilmente ci saranno dei cambiamenti nella build finale e la denominazione sarà cambiata in KitKat, come suggerisce la stessa immagine che riporta il logo di KitKat con scritto “Android“. Inoltre quest’immagine andrebbe a confermare quello che riportammo nella nostra esclusiva, e cioè che il logo di Android KitKat sarebbe stato un cerchio rosso con sfondo bianco ed “Android” impresso al suo interno.

kitkat1

Tenendo premuto sul display, ecco che compare il vero Easter Egg di Android 4.4 KitKat.

kitkat2

Si può inoltre vedere come l’easter egg “recente” sia decisamente diverso da quello trapelato in rete qualche giorno fa e che del quale ve ne riportiamo l’immagine:

4-4-k-for-kitkat-v1-620x

Naturalmente non siamo ancora sicuri al 100% di tutti i cambiamenti e di tutte le novità sotto questo punto di vista, per cui ci aspettiamo di venire a conoscenza di altri dettagli.

Qui di seguito, invece, abbiamo uno screenshot di QuickOffice per Android, applicazione che viene sviluppata da Google e che è ben integrata con Google Drive.

4-4-quick-office-620x992

Riguardo l’Orologio, in Android 4.4 KitKat (a destra) dovrebbero esservi delle differenze minime ma importanti rispetto ad Android 4.3 Jelly Bean (a sinistra). Innanzitutto possiamo notare come le sezioni dell’applicazione siano ora 4, con la new entry della Sveglia. Inoltre i numeri relativi al conteggio ora sono spostati più verso il basso e sembra abbiano carattere Roboto Thin. Anche per i restanti numeri cambierebbe il carattere, che in questo caso sembrerebbe essere Roboto Light.

2013-10-10-09-19-16-pm-620x489

La seguente immagine invece mostra come anche la sezione dell’orologio sia cambiata, con un carattere molto più sottile ed elegante in Android 4.4 KitKat (a destra) e la presenza di un nuovo pulsante in basso che raffigura il mondo: sarà l’orologio mondiale finalmente installato nativamente in Android?

2013-10-10-09-05-20-pm-620x493

Come abbiamo potuto vedere dalle immagini che vi abbiamo proposto in questo articolo, Android 4.4 KitKat sembra che avrà ancora più personalizzazione grazie alla sezione Home all’interno delle Impostazioni ed avrà anche un’interfaccia molto più chiara rispetto a quella attuale.

Contiamo di venire in possesso di nuove informazioni il più presto possibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    sono comunque modifiche minori. Io aspetto una vera rivoluzione per quanto riguarda Android: arrivare prima degli altri a fare per esempio un logon su un dominio con possibilità di usare le risorse condivise e poter condividere via samba nativamente le cose e poter selezionare gli utenti dall’active directory. accedere all’nfs di IBM Domino e a Lotus Notes. Insomma puntare anche sullo sviluppo e non solo sul cazzeggio. Purtroppo i tablet e smartphone non possono sostituire i pc per la produttività. Android dovrebbe arrivare prima degli altri in queste cose.

  • iamgoogle

    L’icona impostazioni è un aborto

    • Mario

      Sì, è davvero inguardabile. Spero non sia davvero questa, è mille volte meglio la vecchia icona.

    • n j o y

      Dopo il restyling di iOS è impossibile parlare di aborti :P

  • ascis

    dai dai dai daiiiii

  • vinc

    Ormai non so più cosa pensare, ogni indiscrezione sembra lasciare qualche incertezza in più, a questo punto voglio solo l’annuncio di google riguardo all’evento e poi chi vivrà vedrà…

  • Dario Garcia

    Volevo una rivoluzione grafica :(

    • Dvd8921

      Si vedrà sul 5..Almeno si spera…

  • CICCIOPHONE

    ma non dovrebbe uscire domani??? 15 ottobbre???

  • 4L3X

    a questo punto si potrebbe ipotizzare che uscirà una nuova interfaccia grafica via Play Store per chi la vuole; per chi non desidera cambiare nulla, 4.4 avrà lo stesso aspetto di Jelly Bean.

  • DanyW

    Sempre la stessa storia.. Versione 4.4, KeyLimePie, Build di qualche mese fa.
    Non vedo l’ ora che venga presentata ufficialmente perché in sostanza vedo lo stesso articolo già da un bel po.

  • ffgtfr

    Dovrebbe avere anche nativamente l’ USB OTG

  • Elia Marcantognini

    SCIMMIA PER NEXUS 5

  • Simone

    spero ottimizzino maggiormente chrome sui vecchi modelli tipo Nexus 7 2012. Come fluidità già ci siamo con la 4.3

  • xbukowskyx

    Questa versione é android kazzukazzuinuinu xd

  • ahahaha spettacolo… posso avere sempre con me un po di cioccolata, anche se virtuale XD pensa se un giorno “sto morendo dalla fame” e me magno il tablet XD

  • Lorenzo Copparoni

    Io rimango comunque un po’ della mia idea: Google sta facendo un MEGA-troll a tutti quanti. Sono sempre versioni molto vecchie… Boh, io confido ancora in KLP :D

  • asdlalla

    preferivo i vecchi screenshot..
    Questo è un 4.3/4.2.2 con un paio di icone diverse , un easter egg diverso e ………basta!!

  • DMA

    L’applicazione Download, sul mio Nexus 4 con Android 4.3, già viene visualizzata a schermo intero.
    Scusate leggendo mi son dimenticato che si parlava del Nexus 7. :)

  • Simone

    speravo in un netto cambio della veste grafica,ma l’importante è che le prestazioni siano migliorate ulteriormente.

    • Federico

      Io resto fiducioso sul menù home, mi basta anche solo la trasparenza dei tasti e della barra delle notifiche

  • nexusIT

    tante belle notizie però mai quella che voglio io :D

  • vsfabio4

    google big bang event is coming!

    • dfvdsvs

      Fabio gay. Sono Lollo <3

  • Salvo Battaglia

    Fantastico! :D Non vedo l’ora di ricevere l’aggiornamento sui miei Nexus!

Top