Android 4.4 KitKat: ecco di nuovo il browser AOSP grazie ad xda

android aosp browser google chrome

Con l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat Google ha introdotto in modo definitivo Google Chrome al posto del browser AOSP tradizionale, ma grazie ad xda è possibile reinstallarlo a patto però di sacrificare alcune funzionalità. Grazie a LitoNi, lo sviluppatore che ha pubblicato il file APK da installare su Android 4.4, è possibile utilizzare nuovamente il vecchio browser del robottino verde.

Il browser proviene dal sistema operativo che troviamo su OnePlus One e, come detto prima, porta con sé alcune limitazioni, cioè:

  • Flash Player non funziona
  • La sincronizzazione dei segnalibri non funziona

Qui sotto trovate quattro immagini in galleria che mostrano il funzionamento del browser AOSP sia su Sony Xperia Z che su Xperia Z2 Tablet, testato dallo stesso LitoNi.

Per scaricare ed installare il fil APK non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto ed abilitare le origini di installazione sconosciute dal menu impostazioni nella sezione sicurezza. Una volta installato avrete quindi a disposizione il browser AOSP, anche se qualcosa non funziona ancora. In attesa di eventuali aggiornamenti di questo porting per far funzionare quelle due caratteristiche che vi abbiamo elencato qui sopra, fateci sapere comunque se sul vostro terminale ha funzionato o meno magari indicando anche su quale dispositivo avete installato il file APK.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Ormai sono abituato troppo bene con Chrome e la sua sincronizzazione con la parte desktop, non potrei tornare ad un browser così limitato

  • Pingback: Android 4.4 KitKat: ecco di nuovo il browser AOSP grazie ad xda » Notizie Dal Web()

  • Morgan

    il browser più sgrammo :D

  • bho

    Ma serve una guida per questo? La patch esiste da tempo e può farla chiunque, non l ha di certo fatta questo dev ..inoltre sul play storie c’è l app browser aosp ..

Top