Android 4.4 KitKat: altro interessante concept

lockscreen

Google dovrebbe annunciare nelle prossime settimane la versione “K” del robottino verde. La si aspetta con ansia anche perché verrà accompagnata, come solito, da almeno un device Nexus, sicuramente il Nexus 5 e non è da escludere il Nexus 10.

In un primo momento si aspettava KeyLimePie e, quando ormai tutti erano pronti alla “torta al limone”, Google stupisce sostituendola con un più commerciale snack, un KitKat.

La riservatezza sulla versione 4.4 sembra molto più alta rispetto alla precedente che comunque aveva visto una serie di piccole fughe di notizie precedentemente all’uscita.

L’annuncio che sarebbe stata svelata una versione 4.4 e non 5.0 ha frenato l’entusiasmo di molti e suscitato delusione in qualcuno. Ciononostante, tanti altri si divertono a creare quelli che sono concept della prossima versione dell’amato robottino.

Isaías Marcial, youtuber spagnolo, ha pubblicato un video e alcune foto sul suo profilo Google+ in cui ci svela quello che secondo lui sarà Android 4.4 KitKat.

L’interfaccia è molto pulita e, come afferma lui stesso, si ispira a Google Now. La barra di stato e quella di navigazione diventano trasparenti ed espandendo la barra delle notifiche il design si ricollega all’interfaccia a schede che caratterizza Google Now integrandone, tra l’altro, Google Voice Search. Anche il multitasking è ridisegnato secondo le classiche schede con, in aggiunta, la possibilità di eliminare tutte le applicazioni in esecuzione ed avere maggiori informazioni per ogni processo.

[nggallery id=346]

Parere personale di chi scrive è che Android 4.4 non si discosterà esteticamente molto dall’attuale versione ma, nel vedere i vari concept, si può notare come il design di Google Now, semplice ed essenziale, abbia colpito nel segno. Lo stile piace e se anche i concept dei disegnatori seguono questa tendenza, incontrando spesso il consenso degli utenti, significa che Google sta andando verso una direzione che, oltre ad essere precisa, sembra vincente!

Voi, concept a parte, cosa ne pensate della rivoluzione e unificazione dello stile dei servizi e prodotti Google?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Quello che vorrei dalla nuova versione di Android sarebbe barra di stato e barra di notifica trasparenti per far risaltare la grandezza dello schermo, un migliorato sistema di notifiche che non obblighi l’utente a aprire la barra di notifica ogni volta, dei profili audio decenti, e togliere tutto il nero dai menu. E una barra notifiche migliore

  • marina

    Lo vogliooooooooooooooooooooooo

  • marina

    Lo vogliooooooooooooooooooooooo

  • emanuele_zanetti

    molto carino come concept, soprattutto ben pensato (in quanto le differenze non sono solo grafiche ma anche funzionali). l’unica cosa che non mi piace è il bottone per le impostazioni nella barra delle notifiche messo a sinistra, sarebbe più comodo averlo a destra o quantomeno configurabile (per chi è mancino o è abituato a usare il telefono con la sinistra). per il resto spero tanto che Google implementi uno stile simile a quello presentato. complimenti all’autore del concept :)

    • Lorenzo Pagni

      Sottoscrivo: oltretutto, noi mancini siamo in aumento ultimamente.

  • Luca Montaguti

    Questo concept è stupendo :D Sono sicuro che dopo l’avvicinamento di iOS ad Android con la versione 7 (e non dite che non è vero perché si notano molte più somiglianze di prima) Android con la versione 4.4 potrebbe raggiungere un livello di design grafico tale da rendere attraente anche Android come un prodotto della mela.
    Un’integrazione grafica profonda potrebbe portare grandi benefici d’immagine. Ovviamente dovrebbero lasciare la libertà agli sviluppatori di gestire in autonomia anche una grafica obsolescente per non rischiare di fare la figura di Apple che ti chiede in pratica di sviluppare ex novo la grafica delle App nella nuova versione.

  • xdan

    La barra delle notifiche è bellissimaa!!

  • Luca

    Troppo simili questi concept, qui gatta ci cova, sarebbe una rivoluzione

  • ilcampione

    Perché esiste ancora la concorrenza? Cmq io mi aspetto molto sul piano delle prestazioni da sto snack verde

  • Edoardo Giangrande

    Sicuramente a livello grafico si tratterebbe di un gran bel passo avanti per competere con la concorrenza

    • Dario Garcia

      quoto :-)

Top