Sundar Pichai annuncia ufficialmente che Android ha raggiunto e superato un totale di 1 miliardo di dispositivi attivati, e mostra per la prima volta una nuova statuetta di Android che raffigura la prossima versione del sistema operativo.

Ufficialmente, quindi, la prossima versione di Android non sarà la 5.0 Key Lime Pie ma la 4.4 Kit Kat. Sembra uno scherzo ma non lo è affatto. Di seguito potete osservare il tweet di Sundar Pinchai.

 

 

Tornato da un viaggio in Asia per partecipare ad incontri con alcuni partner, Sundar ha affermato: “non vedo l’ora che venga rilasciata la nuova versione di Android che è dolce quanto una delle barrette di cioccolato che il nostro team preferisce“.

Screen_Shot_2013-09-03_at_12.44.12_PM

Intanto, è già online la pagina ufficiale di Android 4.4 KitKat, che potete consultare al seguente indirizzo:

Attualmente non è ancora certa una data per il lancio ufficiale, ma sicuramente non dovremo aspettare tantissimo tempo.

Ecco le parole di Google riguardo Android 4.4 KitKat:

è un nostro obiettivo con Android KitKat rendere possibile il raggiungimento di una fantastica esperienza utente di Android da parte di tutti

Android 4.4 KitKat sarà quindi disponibile entro poco tempo su tutti i dispositivi della serie Nexus, ovvero:

  • Galaxy Nexus (probabilmente)
  • Nexus 4
  • Nexus 7 2012
  • Nexus 7 2013
  • Nexus 10

Sembra logico quindi immaginare che il nuovo Nexus 5 sarà lanciato a bordo con questa nuova versione di Android. E’ molto curioso il fatto che Google abbia accantonato la denominazione “Key Lime Pie” che sembrava essere definitiva, ed ha optato per un prodotto commerciale come il KitKat della Nestlè.

A chiarire il tutto ci pensa ancora una volta Google, che afferma:

KitKat è stata la barretta di cioccolato preferita dal team per molto tempo, quindi per la release “k” di Android abbiamo chiesto a Nestlè se sarebbe stata disposta a concederci di utilizzare il nome della sua barretta“.

La denominazione Key Lime Pie è comunque stata presa in considerazione dal team Android ma poi l’idea è stata accantonata poichè “poche persone conoscono il gusto di una torta al limone“, stando alle parole di Google.

Da oggi, probabilmente solo in determinati Paesi (pare solo in USA e Regno Unito), acquistando una barretta KitKat si avrà la possibilità di vincere un Nexus 7. Questa particolare opportunità è però relativa ad un periodo di tempo limitato.

_69603349_kats

Chi volesse, può scaricare anche lo sfondo ufficiale di Android 4.4 KitKat.

Download Android 4.4 KitKat Wallpaper

Sbalorditivo! Pensate che sia uno scherzo? Secondo noi no, perchè non avrebbe avuto senso fare una pubblicità così spietata a Nestlè solo per una burla da “ragazzi”.

Google ci ha lasciati tutti senza parole. Se ve ne è rimasta qualcuna, commentate magari per dirci secondo voi come si chiamerà la release “L” di Android.