Android 4.3 con la nuova build JSS15J arriva per Nexus 4, Galaxy Nexus e Nexus S via porting

android-43

La nuova build di Android 4.3 contrassegnata dalla sigla JSS15J, dopo essere trapelata per il Nexus 7 2013, è stata oggetto di studio e di porting da parte degli sviluppatori di XDA. Con grande sorpresa, inoltre, la build è stata resa disponibile anche per il Nexus S che, come sappiamo, non riceverà più aggiornamenti software ufficiali da parte di Google, in quanto il suo sviluppo è stato arrestato ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Come sempre, però, se le aziende decidono di non aggiornare più i propri dispositivi, ci pensano i cuochi di XDA a metterci una pezza ed a dare la possibilità a tutti noi di poter provare le nuove versioni di Android.

In particolare, per il Galaxy Nexus è stata realizzata una prima CyanogenMod 10.2 con a bordo la build JSS15J. Per poter installare le ROM sui dispositivi Nexus è possibile seguire le guide riportate sul nostro Forum e raggiungibili dai seguenti link.

Nexus S – [ROM] Android 4.3 JSS15J (porting dal Nexus 7 2013)

Galaxy Nexus – [ROM] CyanogenMod 10.2 unofficial – Android 4.3 JSS15J

Nexus 4 – [ROM] Android 4.3 JSS15J (porting dal Nexus 7 2013)

Nel caso in cui installate le ROM, potete commentare e dire la vostra sul loro utilizzo quotidiano, anche se essendo le prime realizzate con questa build potrebbero non essere perfettamente funzionanti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Nexus 4 agggiornato alla 4.3 e le celle gsm near non funzionano piu’ complimenti…

  • enrico

    Raga anche a voi dopo l’aggiornamento vi rimane sempre aperta la app di tuttoandroid nella barra delle notifiche

  • Ok, essendoci un porting per Nexus S a breve ci sarà anche per il nostro amato Galaxy S. Ma mi chiedo, che bugs ci sono in questi porting? Ricordo che il primo porting su S della 4.2.2 lo rendeva quasi inutilizzabile, per via del wifi/modem/fotocamera/sdcard non funzionanti. Però dai, la sete cresce ugualmente!

  • Flavio Torre

    A me ancora si deve aggiornare il nexus 4 a 4.3 -.-

  • Quali sono i cambiamenti e/o le migliorie di questa build rispetto alla JWR66V per il Nexus 4?

  • dado

    Per Cyanogenmod non ufficiale cosa si intende??

    • Giuseppe_Iovene

      si intende una ROM creata dai sorgenti cyanogenmod da uno sviluppatore, ma non rilasciata dal team cyanogenmod

Top