La nuova build di Android 4.3 contrassegnata dalla sigla JSS15J, dopo essere trapelata per il Nexus 7 2013, è stata oggetto di studio e di porting da parte degli sviluppatori di XDA. Con grande sorpresa, inoltre, la build è stata resa disponibile anche per il Nexus S che, come sappiamo, non riceverà più aggiornamenti software ufficiali da parte di Google, in quanto il suo sviluppo è stato arrestato ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Come sempre, però, se le aziende decidono di non aggiornare più i propri dispositivi, ci pensano i cuochi di XDA a metterci una pezza ed a dare la possibilità a tutti noi di poter provare le nuove versioni di Android.

In particolare, per il Galaxy Nexus è stata realizzata una prima CyanogenMod 10.2 con a bordo la build JSS15J. Per poter installare le ROM sui dispositivi Nexus è possibile seguire le guide riportate sul nostro Forum e raggiungibili dai seguenti link.

Nexus S – [ROM] Android 4.3 JSS15J (porting dal Nexus 7 2013)

Galaxy Nexus – [ROM] CyanogenMod 10.2 unofficial – Android 4.3 JSS15J

Nexus 4 – [ROM] Android 4.3 JSS15J (porting dal Nexus 7 2013)

Nel caso in cui installate le ROM, potete commentare e dire la vostra sul loro utilizzo quotidiano, anche se essendo le prime realizzate con questa build potrebbero non essere perfettamente funzionanti.