Android 4.4.4 KitKat è live, a distanza di solo qualche settimana dal rilascio della versione 4.4.3. A sorpresa, Google ha pubblicato le factory image, nonché i file binari, per tutti i Nexus supportati, vale a dire per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10.

Questa nuova versione è siglata KTU84P (kitkat-mr2.1) per tutti i dispositivi, sia smartphone che tablet, e ha il fine di correggere solamente alcuni problemi relativi alla sicurezza, come chiaramente riportato da Sprint. Fra i principali troviamo la correzione di una falla relativa alla CVE-2014-0224, un bug OpenSSL abbastanza serio.

Android 4.4.4 è stato comunque già inserito nell’AOSP e così possiamo dare uno sguardo al changelog completo, che indica solamente tante correzioni relative ad alcune vulnerabilità, come sottolineato dall’operatore statunitense. Possiamo definire così questa nuova versione come un aggiornamento di protezione. Potete dare un’occhiata alla lista delle novità qui sotto.

android 4.4.4 novità

Il rilascio è graduale, come per la precedente release, e, infatti, l’aggiornamento OTA sembra essere disponibile, per ora, solo per Nexus 5, ma ovviamente è solo questione di tempo affinché sia disponibile anche per gli altri Nexus. Per avere subito Android 4.4.4 sul vostro dispositivo non vi resta che installare la nuova factory image tramite la nostra guida, ma nel caso decidiate di procedere fateci pure sapere se avete riscontrato qualche novità visibile nel box qui sotto.

Via 1, 2