Con un post sul suo blog ufficiale, Sony ha annunciato di aver dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Xperia Z Ultra, Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact. Le novità introdotte non riguardano solamente la nuova versione del robottino verde, ma il produttore giapponese ha inserito nell’aggiornamento tante altre piccole funzioni. Le novità pubblicate da Sony le trovate elencate qui sotto.

  • Android 4.4: migliorate le prestazioni e ottimizzata l’interfaccia utente.
  • Barra di stato ottimizzata e Quick Settings: più intuitivi, personalizzabili e chiari, in modo da visualizzare solamente le notifiche di cui si ha davvero bisogno.
  • Nuova UI: è stata aggiunta la stessa animazione di avvio della PS4 e lo stesso sfondo animato nella homescreen e nella schermata di blocco.
  • Aggiornate le App: ottimizzate e migliorate le applicazioni proprietarie come Messaggi, MyXperia, Smart Connect, TrackID, TrackID TV, Sony Select, Smart Social Camera, Small Apps e così via.
  • Integrazione con SEN: le app Walkman, Album, PlayMemories e Film supportano i servizi cloud Sony Entertainment Network.
  • Xperia Theme: disponibili oltre 280 diverse skin per personalizzare l’interfaccia utente e molte altre sono in arrivo.

Nonostante il rilascio abbia già avuto inizio, vi ricordiamo che affinché l’aggiornamento sia disponibile per gli esemplari italiani potrebbero volerci alcuni giorni o anche settimane, in quanto il rilascio è graduale. Sony ha comunicato anche che l’aggiornamento per Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z e Xperia ZR sarà rilasciato verso la metà del prossimo trimestre. Infine, ha annunciato che saranno aggiornati alla più recente versione di Android anche Xperia T2 Ultra, Xperia E1 e Xperia M2, ma le tempistiche in questo caso saranno comunicate solo nelle prossime settimane.

Via