Android 4.4 KitKat, solo il 9% circa dei dispositivi lo possiede

image2

I dati mensili della distribuzione di Android sono molto importanti perché permettono a Google di informare gli sviluppatori su quale delle versioni del robottino verde è presente per la maggior parte sui terminali. Purtroppo è un’arma a doppio taglio in quanto, ovviamente, mette in risalto la frammentazione che, come ben sappiamo, affligge il mondo Android.

Mixpanel-Android-fragmentation

Stando al grafico che possiamo vedere nell’immagine qui sopra, Android 4.4 KitKat è presente sull’8,24% dei dispositivi. Sfortunatamente non è possibile mettere a confronto la distribuzione di Android con quella di iOS; sappiamo abbastanza bene, infatti, che il sistema operativo di Cupertino per dispositivi mobili è disponibile solo sui propri terminali. Apple non ha a che fare con altri produttori se non con sé stessa e quindi ,con il progredire dell’hardware ed il susseguirsi delle versioni dei vari iPhone, quelli che rimangono non più aggiornati vanno via via sparendo.

Business Insider ha pensato di realizzare l’immagine che abbiamo visto basandosi sui dati forniti da Maxpanel. Confrontiamo caratteristiche, pregi e difetti di tutti i terminali e cerchiamo sempre di rimanere il più oggettivi possibile ma, quando si parla di frammentazione, il mondo Android è pieno di esempi di questo fenomeno. Speriamo che questa situazione possa cambiare presto, intanto fateci sapere cosa pensate a proposito lasciando una vostra opinione nel box dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sapreste dirmi qnd uscirà 4.4 sul note 3 tim?

  • Salvatore

    di qua volere e potere, io ho un s1 e un s4 e sono tutti e due al 100% kittekat, di la il tuo vecchio telefono rimane al palo e non lo puoi piu aggiornare…bella differenza no ?

  • Arrivata anche a me la 4.4 sul note 3 e siamo a Marzo… non c’è molto da dire sull’inefficienza del modello android sugli aggiornamenti

    • piero simo

      non è il modello android che è inefficente ( se guardi i nexus che hanno android puro si aggiornano in 1-2 giorni) ad essere inefficente è il modello samsung…

  • Emilio Mineo

    Finalmente è arrivata la 4.4 anche su note 3 nordic c.

  • xbukowskyx

    allora apple in definitiva è come la gestione dei nexus per google!!
    facciamo questo sondaggio?
    quanti nexus hanno 4.4?

  • Ma non ha senso stare a mettere iOS7 nel grafico! iPhone, iPod e iPad ti rompono la minchia finché non lo installi!

  • TheBoolean

    La fonte di dati utilizzata non mi sembra così buona, tant’è che c’è una differenza abissale rispetto ai dati rilasciati da Google: http://developer.android.com/about/dashboards/index.html

  • dfvdsvs

    Boh per me non ha senso fare di questi confronti, dispositivi ios sono 7 telefoni, 4 tablet e 5 o 6 ipod gestiti da una sola azienda, android sono migliaia di dispositivi gestiti da decine di aziende..

  • guest

    Nel titolo scrivete 10%, poi nel testo 9% e dite che però in realtà è 8.4%, poi vedi l’immagine e ti accorgi che è 8.24%. Ma LoL!

  • marco

    mah… ora gingerbread è sparito? era circa al 30% il mese scorso

    • Elvenio

      Infatti!

    • Emanuele

      ne sarei felice! vorrebbe dire che presi da pietà hanno aggiornato dispositivi che sulla carta dovrebbero reggere 4.4.x ma che per i soliti calcoli di costi/benefici in marketing e sviluppo non vengono aggiornati: non ne vale la pena insomma.

Top