Android 4.4.1: factory image e file binari solo la prossima settimana

Google-Developers-Logo

Google ci ha abituati ultimamente al rilascio contemporaneo di numerose novità, e lo abbiamo visto con Android 4.2, Nexus 4, Nexus 10, Android 4.4 KitKat e con l’annuncio di nuovi servizi. Di solito, quando veniva distribuito un nuovo aggiornamento di Android, poche ore dopo venivano pubblicate direttamente da Google le nuove factory image, che rendono possibile un ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Stavolta però non sarà proprio così nel caso di Android 4.4.1, poichè Conley Owens, uno sviluppatore che lavora al Progetto Android Open Source (AOSP), afferma che si prevede il rilascio delle factory image e dei file binari solo durante la prossima settimana:

Oggi, Google ha annunciato una release per la manutenzione di KitKat, 4.4.1: https://plus.google.com/+Nexus/posts/YW8sTPpVN8W

Adesso stiamo lavorando al rilascio del codice sorgente della sezione kitkat-mr1-release (conosciuta come ‘android-4.4.1_r1’), kitkat-dev e sezioni principali.

Infine, prevediamo di rilasciare le factory image ed i file binari proprietari durante la prossima settimana.

Naturalmente non dovrebbe essere un grosso problema il dover aspettare qualche giorno in più per poter “flashare” la factory image sul proprio Nexus, ma ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e quindi, per alcuni, questa notizia potrebbe essere non proprio positiva.

Intanto il rilascio di Android 4.4.1 continua, quindi segnalateci nei commenti se i vostri dispositivi Nexus stanno ricevendo l’aggiornamento oppure se avete preferito installarlo manualmente. Per ora, i Nexus che stanno ricevendo l’update sono:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    A voi è già arrivato l’ aggiornamento su nexus 5?

  • Ancora nulla su Nexus 5…
    che si sappia hanno risolto quella differenza del display tendente al giallino? Perchè a quanto ho capito si trattava esclusivamente di kernel

    • pietrod

      Mi sa che hai capito male. È stato confermato che sono stati usati anche pannelli prodotti da un’altra azienda perchè lg non reggeva il ritmo…non credo sia problema di kernel altrimenti avremmo tutti gli lcd gialli

      • Ah, va bene. Ti ringrazio!

      • s789

        È un peccato fare versioni diverse di uno stesso prodotto.

  • ffgtfr

    Appena effettuato l’ update tramite adb sideload su N72013LTE, ottimo

  • Nicola Dorigatti

    io con Nexus 4 credo di aver fatto male a fare l’update. Ogni tanto si “blocca” il wifi. E’ connesso, a volte nei quick settings vedo anche le icone arancio, ma qualsiasi app non riesce a connettersi, le provo tutte e non succede niente, poi dopo magicamente torna a funzionare. Pensavo fosse la funzionalità di risparmio energetico via wifi ma anche disattivandola non cambia. Fino a ieri sera andava tutto perfetto… mah…

    • Src

      Prova a settare IP statico nei parametri!

Top