Il team Android x86 non è stato certo a guardare dopo che Google ha rilasciato Android 4.3 ufficialmente per i dispositivi della famiglia Nexus. Questo team è famoso, ricorderete, per i porting di Android sui PC dotati di architettura x86, cioè sulla maggior parte dei personal computer del mondo.

Così, dopo la presentazione di Android 4.3, il team Android x86 si è messo al lavoro per rilasciare il file immagine di questa nuova distribuzione del sistema operativo mobile di Google, in modo da poterla provare sul proprio PC anche solo per curiosità.

In realtà funziona veramente tutto, nonostante sia una primissima release. Il kernel è stato aggiornato alla versione 3.10, il che dà compatibilità ad ulteriori componenti hardware, e le prestazioni sono davvero molto buone in quanto non si notano particolari lag fastidiosi durante l’utilizzo dell’OS.

Nel caso in cui siate interessati ad installare Android 4.3 sul vostro PC, potete far riferimento alla guida riportata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

Guida installazione Android 4.3 su PC x86

Ovviamente se non siete molto esperti e non avete idea di cosa andrete ad eseguire, meglio seguire la guida riportata al punto 1, cioè quella dell’installazione tramite Virtual Machine (VM). Di seguito riportiamo un video di come gira Android 4.3 su di un PC.

Via