Android 4.3 sui Samsung Galaxy S4, S3 e Note 2: ecco la roadmap di SFR

Galaxy-S4-S3-Note-2-e-Mega-Android-4.32

Torniamo ad occuparci per l’ennesima volta dell’atteso aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per i più importanti smartphone della gamma Galaxy di Samsung, ormai in dirittura d’arrivo.

In attesa di sapere quando l’update sarà disponibile sui Galaxy S4, S3 e Note 2 commercializzati in Italia, la roadmap del carrier SFR ci svela la situazione relativa alla vicina Francia.

Il primo modello a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3 dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4, con il via al roll-out previsto nel corso del mese di ottobre. Un po’ più lunga, invece, sarebbe l’attesa per i possessori del Galaxy S3 e del Galaxy Note 2: per loro, infatti, l’update dovrebbe essere disponibile tra novembre e dicembre.

La roadmap di SFR include anche il principale rivale del Galaxy S4, l’HTC One, per il quale l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean dovrebbe essere rilasciato nel corso del prossimo mese.

E per quanto riguarda l’Italia? L’attesa sta finalmente terminando o gli utenti Samsung hanno di fronte a sé ancora diverse settimane di “passione”?

sfr-android.4.3-roadmap

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Come al solito samsung non si smentisce, vergognosa. Ecco perché ho abbandonato la casa coreana, come ha detto già un utente, Samsung non è degna di avere Android come sistema, altro che migliorare il os lo riempie di schifezze ed inutilità.

  • marina

    Avro gia il nexus 5 addio samnsung

    • Che parole dure, quasi mi vien da piangere, senza aggiornamenti non si può vivere, hai ragione… comunque sia il Note 2 con la 4.1.2 è perfetto, e ti dico una cosa in più: ho paura che un prossimo aggiornamento possa rovinare questa stabilità XD Se accadrà allora CM o MIUI…

      • overdarkm

        ci sta sempre odin a salvare la vita :D

        • Vero, ma se la Sam ci mette su il knox non aggiornerò, e prenderò il vole per custom ROM, come feci per l’s1 XD

  • Sarà divertente vedere Android 4.3 quando uscirà la 5.0, non la 4.4! Perché di sto passo lo rilasciano per l’uscita del Note 4…. Ahahahhaha, mah :D

  • Christian Leggiero

    Ormai ho capito che samsung non è degna di montare Android come SO. Al più presto comprerò un Nexus!!! Non è ammissibile attendere fino a novembre/dicembre per un aggiornamento!!!

    • Aldo Tedone

      sta smania da aggiornamento! ti contraddici da solo poi, samsung aggiunge e migliora in molte cose il software android, con ottime feature e ottima gestione fotocamera… non ti crede che chi monda la 4.3 di google abbia piu funzioni di chi monta la 4.1.2 di samsung, anzi forse è il contrario

      • Nikboss

        Ottima osservazione

      • Christian Leggiero

        Apprezzo la tua osservazione, ma la mia non è una smania irrefrenabile da aggiornamento ;-)

        Io ho scelto Android come SO ed ho apprezzato l’idea phablet della Samsung… Ma la prima scelta ricade sul SO non sulla marca di chi lo monta…

        Chiediamoci perché un aggiornamento atteso arriva solo dopo la presentazione del Samsung Gear.

        p.s. Chi scrive è uno che usa Debian e non Ubuntu, perchè vuole prima la sicurezza e la stabilità e poi il resto, detto ciò non credo che Samsung faccia arrivare “in ritardo” gli aggiornamenti rispetto al Nexus perché non si fidi del testing google.

        • Aldo Tedone

          il ritardo è dovuto a vari fattori, di marketing anche, ma anche di adattamento, la touchwiz la devi far girare, e co tutte le funzioni che ci mettono probabilmente hanno difficoltà nel farle girare al meglio… e cmq lo dice uno che ha preso S3 al day one e ora monta la 4.3 temasek themata miui :)

          • overdarkm

            pensa ai possessori di gt-i9000 invece di lamentarti :)

          • Stefano

            io ho un s3 e spero in un aggiornamento , ho tantissimi problemi. Lagga di brutto nei menù e anche nei giochi. Per un device del genere questo è ridicolo!

          • overdarkm

            @345e177a08f2ebc0af33f1b2e9866b85:disqus libera la memoria, e formattalo, ti assicuro che i lag diminuiscono

          • Aldo Tedone

            forse hai bisogno di una bella pulizia, non è questione di aggornamento…

          • Christian Leggiero

            Sono d’accordo che ci sono vari fattori, però vedi tu monti una 4.3 temasek, io sono un po’ più purista sul SO in generale… perché per avere una 4.3 devo montare un firmware diverso quando Android ha rilasciato la versione ufficiale?

            Di contro sono ben consapevole che altri sviluppatori CyanogenMod iniziano ad aggiungere funzionalità, correzioni e miglioramenti che Google non include…
            ma questo è un altro discorso…

            Comunque sono solo punti di vista, ammetto di aver esagerato nella definizione “non è degna”… =)

      • Concordo perfettamente, la Touchwiz ha tante fuznioni (android 4.3 per nexus è un minor update, ma per i samsung non sarà mini), e bisogna ottimizzarle bene per farle girare bene.

        Possessore di S3

      • Cristiano Usai

        Ho capito però è normale che quando Google presenta il nuovo S.O. tutti gli altri terminali debbano ricevere quello prima? Pensavo anche io di passare a Nexus, cosi gli aggiornamenti li testo per tempo e almeno il terminale dovrebbe comunque avere vita piu lunga…

      • mik

        aggiunge o migliora il software? ahahahahahahahahah ma per piacere, lo ingolfa solamente, riempe di bloatware i fw e castra ogni telefono via sw

Top