Android 4.3 permetterà di riordinare le app e i widget nel launcher stock

Android 4.3 Jelly Bean

Fino ad Android 4.2.2, come sappiamo, le applicazioni e i widget sono elencati nel launcher stock in ordine alfabetico. Analizzando il codice di un progetto apparso sul sito del Linux Foundation Labs dove varie aziende contribuiscono al codice di Android, si è visto che con Android 4.3 le applicazioni così come i widget potranno essere riordinati in maniera diversa.

Il sistema, infatti, analizzerà quante volte apriamo un’applicazione e ciò permetterà al launcher di ordinare le nostre applicazioni secondo questa preferenza. Non solo le applicazioni, ma anche i widget saranno riordinati in base alla frequenza di utilizzo. Al momento si hanno poche informazioni a riguardo, ma ipotizziamo che si tratterà di un’impostazione del launcher, per cui sarà comunque possibile impostare l’elenco in ordine alfabetico.

Questa funzione sembra confermare quanto emerso nella giornata di ieri e cioè l’intenzione di Google di rilasciare a breve le applicazioni stock di Android sul Play Store, in modo da non dover attendere una nuova versione di Android per aggiungere nuove funzioni. Questa cura del launcher potrebbe significare, infatti, che Google ha intenzione di pubblicare anche il launcher stock di Android nel Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Inserisci un nome

    Speriamo più che altro che venga definitivamente risolto il problema del pinch out per le immagini nelle e-mail! Android fa praticamente tutto benissimo ma si perde ancora in piccolezze, talvolta!

  • san

    Buongiorno Google, meglio tardi che mai!

Top