Android 4.3, problemi con le tastiere Bluetooth?

FLEX-Bluetooth-Keyboard-ZAGGkeys-Android

Android 4.3 ha portato numerose novità e ha sistemato alcuni problemi presenti nelle versioni precedenti, ma a quanto pare ne sono sorti di nuovi. Il supporto al Bluetooth Low Energy avrebbe dovuto risolvere molti problemi relativi al Bluetooth, ma sembra che stia causando alcuni grattacapi ad alcuni utenti che usano tastiere Bluetooth.

Il problema sembra manifestarsi dopo che la tastiera è stata connessa con successo al telefono/tablet. L’input non viene registrato in maniera corretta, con alcuni tasti che funzionano ed altri no oppure un malfunzionamento generale e completo della tastiera che non permette di scrivere alcunché. L’inconveniente non sembra diffuso su tutti i modelli ed alcune tastiere sembrano funzionare perfettamente laddove invece altre sembrano essere totalmente “morte”.

Alcuni utenti più intraprendenti hanno riportato che cambiando il nome dei file di sistema contenenti informazioni sul layout della tastiera il problema viene risolto, ma non è qualcosa che tutti sanno e possono fare. Avete riscontrato anche voi il problema?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cesare

    Non aggiornate

  • secuflag

    Per chi dovesse riscontrare questo problema ed ha il dispositivo rootato può facilmente risolvere cancellando il file /system/usr/keylayout/Vendor_0a5c_Product_8502.kl e facendo un riavvio.

Top