Android 4.3 ha portato numerose novità e ha sistemato alcuni problemi presenti nelle versioni precedenti, ma a quanto pare ne sono sorti di nuovi. Il supporto al Bluetooth Low Energy avrebbe dovuto risolvere molti problemi relativi al Bluetooth, ma sembra che stia causando alcuni grattacapi ad alcuni utenti che usano tastiere Bluetooth.

Il problema sembra manifestarsi dopo che la tastiera è stata connessa con successo al telefono/tablet. L’input non viene registrato in maniera corretta, con alcuni tasti che funzionano ed altri no oppure un malfunzionamento generale e completo della tastiera che non permette di scrivere alcunché. L’inconveniente non sembra diffuso su tutti i modelli ed alcune tastiere sembrano funzionare perfettamente laddove invece altre sembrano essere totalmente “morte”.

Alcuni utenti più intraprendenti hanno riportato che cambiando il nome dei file di sistema contenenti informazioni sul layout della tastiera il problema viene risolto, ma non è qualcosa che tutti sanno e possono fare. Avete riscontrato anche voi il problema?

Via