Dopo il Galaxy Nexus, il Nexus 4 ed il Nexus 7 WiFi, ora è il turno del Nexus 10. Il tablet da 10 pollici di Google sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, ed è da poco trapelato il file di installazione dell’aggiornamento che è possibile installare sul proprio tablet, sia se si hanno i permessi di root sia se si è completamente stock.

Naturalmente è sempre opportuno effettuare un backup dei propri dati, anche se l’aggiornamento OTA non va mai a rimuovere i dati dell’utente. Sul nostro Forum è stata postata una guida completa tramite la quale è possibile aggiornare il proprio Nexus 10 alla nuova versione di Android, qualora la sua disponibilità non sia già stata notificata tramite il classico controllo degli aggiornamenti di sistema.

Guida installazione Android 4.3 OTA su Nexus 10

Nonostante il Nexus 10 sia un tablet che non è mai stato commercializzato in Italia, vi sono comunque degli utenti che lo hanno acquistato dall’estero e, per questo motivo, ci sembra giusto e doveroso fornire una guida per l’aggiornamento. Attendiamo, quindi, solo la disponibilità dell’OTA per il Nexus 7 3G, per il quale attualmente non è ancora disponibile alcun link per il download del file zip.