Android 4.3 introduce una nuova gestione del WiFi

Android 4.3 Jelly Bean

Android 4.3 è realtà grazie al firmware per Samsung Galaxy S4 Google Edition emerso nei giorni scorsi e molto presto sarà rilasciato ufficialmente da Google. Noi di TuttoAndroid vi abbiamo mostrato in anteprima la nuova versione di Android, installandola sul nostro Galaxy S4 GT-I9505 e proponendovi una dettagliata video recensione, in cui vi abbiamo riportato tutte le novità presenti nel firmware leaked.

Android 4.3, oltre la nuova fotocamera, non introduce sostanziali miglioramenti, ciò nonostante introduce una moltitudine di piccole novità che risultano comunque interessanti e che vi abbiamo riportato. Fra queste vi è la gestione del WiFi, che è stata leggermente rivista da Google e di cui vogliamo parlarvi dettagliatamente in questo articolo. Con Android 4.3, infatti, è possibile impostare che la scansione WiFi sia sempre accesa, in modo che possa scansionare le reti vicine al nostro dispositivo.

Questa funzione è stata introdotta da Google per migliorare la geolocalizzazione del nostro dispositivo. Essendo un’impostazione, è comunque possibile disattivarla recandosi nell’opportuna voce delle impostazioni, come dimostra lo screenshot che trovate di seguito. Piccole novità, dunque, per Android 4.3 che migliorano comunque l’esperienza utente generale e i servizi Google. Non ci resta adesso che attendere l’OTA sui nostri Nexus.Android 4.3 Jelly Bean

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rclasae sada

    con adroid ho sempre questo problema che devo riconnettermi al wifi ogni santo volta quando arrivo da casa, non potevano mettere un “automatically connect?,

  • mario d’amico

    Questa 4.3 nn mi piace x niente….poi se la batteria dura poco siamo apposto…

    • Eros Nardi

      per quale motivo dovrebbe durare poco?
      perchè hanno implementato una funzione che permette la geolocalizzazione aprossimaviva rapida senza gps ne la lunga triangolazione delle celle anche quando il wifi è spento? questo serve per far consumare meno lo smartphone

  • Giorgina

    Buongiorno,
    L’ho installata appena uscita ma ho avuto parecchi problemi con la durata della batteria. Adesso ho la versione 4.2.2 ed è decisamente migliore
    Vi risulta?

    • Marco

      Ciao Giorgina, l’autonomia è leggermente inferiore ad Android 4.2.2, tuttavia bisogna tener conto che si tratta di un firmware di test e non definitivo. La versione finale dovrebbe risolvere anche questo problema, almeno si spera. :)

      • roby

        La durata della batteria è notevolmente calata mentre non riesco a configurare più l account aziendale dell e-mail

    • Emanuele Capone

      decisamente… così come anticipato da Marco, abbiamo riscontrato una diminuzione dell’autonomia anche abbastanza notevole (50% con 45 minuti di schermo). Attendiamo una nuova leaked, sperando che venga risolto il problema :)

    • giorgina

      Grazie delle risposte

    • belloni90

      Anche io l’ho installata e la batteria dura veramente poco soprattutto il primo giorno che l’ho installata, ieri sera invece sono arrivato a mezza notte preciso! La batteria potrà durare poco ma la touchwiz non la rivoglio!

Top