Android 4.3 e Nexus 4 LTE confermati da AnTuTu Benchmark

nexus 4 android 4.3

Dopo i primi avvistamenti di Android 4.3 e le aspettative che hanno gli utenti riguardo questo nuovo sistema operativo, giungono ulteriori conferme su quella che sicuramente sarà la prossima versione di Android. Dal blog AndroidOS.in, infatti, giungono dei particolari interessanti, cioè la comparsa su AnTuTu Benchmark non solo di un Nexus 4 LTE, sul quale nei giorni passati sono filtrate notizie non ancora confermate, ma anche su Android 4.3.0, che risulterebbe pre-installato sul dispositivo.

Nexus-4-LTE-Android-4.3

Non ci sarebbe nessuna variazione per quanto riguarda la frequenza di clock del processore, che resta invariata ad 1,5 GHz. Per questo possiamo immaginare che il Nexus 4 LTE abbia a bordo lo stesso processore Snapdragon S4 Pro dell’attuale versione dello smartphone, con l’aggiunta stavolta della presenza fisica dell’antenna LTE. Ricordiamo, infatti, che l’attuale Nexus 4 supporta pienamente il 4G, ma è stata decisione di Google non dotarlo della relativa antenna che gli avrebbe permesso di essere a tutti gli effetti uno smartphone LTE.

Probabilmente la versione 4G del Nexus 4 sarà quella dotata anche di 32 GB di memoria interna, cosa che sicuramente farà felici i futuri possessori ma che renderà isterici quelli attuali, in quanto 16 GB di memoria non espandibile a disposizione non sono certamente il massimo.

Non sappiamo con certezza se Android 4.3 ed il Nexus 4 LTE saranno annunciati al Google I/O 2013, ma è molto probabilmente che lo siano vista l’assenza di eventi in tempi ravvicinati oltre il consueto appuntamento con gli sviluppatori.

Ormai il rilascio di Android 4.3 sembra essere davvero imminente e potrebbero esserci risvolti a tal riguardo in men che non si dica. Stay tuned!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luciano Tamburiello

    Stiamo già parlando di JB 4.3.3 ; in una recensione di Tutto Android dei primi di aprile venivamo informati che tra maggio e giugno avremmo ricevuto sull’S3 il 4.2.2 ; cosa devo supporre?…che questo passaggio verrà accantonato e che per agosto passeremo dal 4.1.2 al 4.3 direttamente; sul mio S3 e sul galaxy Note viaggio ancora con il 4.1.2
    Mi son perso qualcosa???

  • poco male, isterici è la classica esagerazione, i 16gb con oltre 180apps musica e foto sono più che sufficienti, a parte android 4.3 se le novità sono solo queste mi sembra un Google i/o mi sembra un pochetto povero. Qualche aggiunta al nexus 4 in uscita, magari con l’ultimo snapdragon del gs4, potrebbe essere interessante, ma temo un telefono uguale. Poi con le tariffe attualmente in commercio, chi userebbe l’lte?

    • guarda, personalmente ho un nexus 4 e 16 gb di memoria mi stanno un po’ troppo stretti a dir la verità xD ci fosse stato il modello da 32 avrei preso quello, stavo più tranquillo..

      • in effetti avrei voluto il medesimo trattamento del nexus 10,con possibilità di scelta fra due formati.

    • ma google music in italia funziona ? io personalmente ho caricato tutte le mie canzoni sul google music e me le sento in streaming… x quanto riguarda le applicazioni ne ho una 40ina con qualche gioco da 500/800mb tipo l’ultimo dungeon hunter
      per quanto riguarda foto e video bhè se ti vuoi mettere a fare ore e ore di video 1080p a quel punto ti consiglio una videocamera non uno smartphone
      ho il 16gb e sinceramente nn sento la necessità di piu spazio specialmente se devo pagare 100$ in piu x averlo!

      • Sì Google music funziona come normalissimo lettore musicale certo.
        poi come dicevo all’altro utente lo spazio è strettamente personale, i giochi più pesanti preferisco godermeli su nexus 10. Anche perché su un circa 5″ non è la stessa cosa.

  • Sarebbe stupendo se venisse aperto lo store in italia e si potesse acquistare li..
    Secondo voi avverrà questo oppure visto la recente “commercializzazione” ufficiale in italia del Nexus 4 da LG è una scusa per farci felici?
    Stavo per prenderlo su uno store online , ma è da un po di giorni che leggo queste leak e mi attirano non poco ad aspettare…

  • Manuel Rossi

    La differenza di punteggio speriamo sia attribuibile ai nuovi driver della 4.3!

  • Sono buoni tutti a cambiare il build.prop…

    • Ciao, su AnTuTu Benchmark possono starci solo i dispositivi che le aziende inseriscono, quindi quel Nexus 4 ce l’ha messo Google e non chiunque altro..per questo motivo i fatti sono tutti confermati e capirai bene che non si tratta di modifiche al build.prop, altrimenti non avremmo proprio dato la notizia ;-)

Top