Dopo i primi avvistamenti di Android 4.3 e le aspettative che hanno gli utenti riguardo questo nuovo sistema operativo, giungono ulteriori conferme su quella che sicuramente sarà la prossima versione di Android. Dal blog AndroidOS.in, infatti, giungono dei particolari interessanti, cioè la comparsa su AnTuTu Benchmark non solo di un Nexus 4 LTE, sul quale nei giorni passati sono filtrate notizie non ancora confermate, ma anche su Android 4.3.0, che risulterebbe pre-installato sul dispositivo.

Nexus-4-LTE-Android-4.3

Non ci sarebbe nessuna variazione per quanto riguarda la frequenza di clock del processore, che resta invariata ad 1,5 GHz. Per questo possiamo immaginare che il Nexus 4 LTE abbia a bordo lo stesso processore Snapdragon S4 Pro dell’attuale versione dello smartphone, con l’aggiunta stavolta della presenza fisica dell’antenna LTE. Ricordiamo, infatti, che l’attuale Nexus 4 supporta pienamente il 4G, ma è stata decisione di Google non dotarlo della relativa antenna che gli avrebbe permesso di essere a tutti gli effetti uno smartphone LTE.

Probabilmente la versione 4G del Nexus 4 sarà quella dotata anche di 32 GB di memoria interna, cosa che sicuramente farà felici i futuri possessori ma che renderà isterici quelli attuali, in quanto 16 GB di memoria non espandibile a disposizione non sono certamente il massimo.

Non sappiamo con certezza se Android 4.3 ed il Nexus 4 LTE saranno annunciati al Google I/O 2013, ma è molto probabilmente che lo siano vista l’assenza di eventi in tempi ravvicinati oltre il consueto appuntamento con gli sviluppatori.

Ormai il rilascio di Android 4.3 sembra essere davvero imminente e potrebbero esserci risvolti a tal riguardo in men che non si dica. Stay tuned!

Via