Android 4.3 JWR66Y è in via di rilascio via OTA per tutti i dispositivi della famiglia Nexus, ed è di poco fa un nostro articolo in cui vi abbiamo anche proposto il download e l’installazione manuale degli aggiornamenti per i vari Nexus 4, Nexus 7 2012 WiFi e Nexus 10. Naturalmente, però, anche il Nexus 7 2013 WiFi riceve un nuovo aggiornamento che porta il firmware alla build JSS15Q.

Entrambe le build da pochi minuti sono disponibili al download direttamente dal sito Google Developers, ed è possibile installarle seguendo una guida molto semplice che però vi porterà a perdere tutti i dati. Questo perchè le factory image solitamente vengono “flashate” nei dispositivi quando si ha magari il desiderio di ritornare stock dopo aver provato un po’ di modding, oppure si desidera effettuare un’installazione pulita del sistema in seguito a problemi che si hanno con il proprio dispositivo, o ancora semplicemente perchè si vuole smanettare.

Per questo abbiamo messo a disposizione delle guide dettagliate che consentono di installare in poco tempo le nuove factory image di Android su qualsiasi dispositivo Nexus, e che potete raggiungere direttamente di seguenti link.

Ricordiamo che questo genere di operazioni, per quanto sicure possano essere, comportano sempre un minimo di rischio. Per questo motivo state sempre molto attenti poichè noi non abbiamo alcuna responsabilità in caso di inconvenienti, anche se questi procedimenti sono eseguiti da migliaia di persone ogni giorno.

Ovviamente diteci se con le nuove build di Android avete notato qualche cambiamento rispetto alle precedenti.