Android 4.3, Google sta lavorando ad un fix per i riavvii

Android-4.3-Bug

Meglio tardi che mai, è proprio il caso di dirlo! A distanza di oltre due mesi dal rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per i Nexus, Google ha finalmente deciso di far sapere che sta lavorando per risolvere i bug riscontrati dagli utenti, uno in particolare. Qualche settimana dopo il rilascio dell’aggiornamento, vi abbiamo segnalato numerosi bug riscontrati da tantissimi utenti, tra i quali due molto importanti. Stiamo parlando di quello riguardante il malfunzionamento del giroscopio e quello relativo al crash del software Radio con i conseguenti riavvii casuali dello smartphone, nel particolare il Nexus 4. 

Nessuna informazione riguardo al primo, nonostante sia un problema molto diffuso sia sui Nexus 7 che Nexus 4, mentre per il secondo Google si è finalmente decisa a fornire qualche informazione ufficiale. Essendo un problema presente anche sul Nexus 4 del sottoscritto, ho seguito quindi personalmente la vicenda ed è inutile dirvi che le segnalazioni circa questi bug sono migliaia. Tuttavia, Google solo il 26 Settembre ha fatto sapere, tramite un suo dipendente che si occupa del forum ufficiale, che sono a conoscenza del problema e gli ingegneri stanno attualmente lavorando ad una soluzione, come riporta chiaramente lo screenshot di seguito.

Android 4.3Paul, il dipendente Google, non ci fornisce purtroppo ulteriori informazioni, per cui non sappiamo se sarà risolto con un minor update basato su Android 4.3 – sarebbe il caso vista la gravità del bug – o se sarà risolto con la prossima versione di Android, vale a dire 4.4 KitKat. Non conosciamo quando sarà rilasciata quest’ultima, anche se è molto probabile che sarà lanciata durante il mese di Ottobre, il che vorrebbe dire attendere ancora qualche settimana. Ci fa in ogni caso piacere sapere che Google è a conoscenza del problema e sta attualmente lavorando ad una soluzione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Eh magari :(

  • Pingback: Android 4.3, Google sta lavorando ad un fix per...()

  • Marco

    Io i riavvii casuali li ho con il Galaxy Nexus, mentre sul Nexus 7 2013 non ho di questi problemi.

  • antonior93

    Posso fare una domanda? In caso di aggiornamenti software minori, come questi bugfix, ci possono essere problemi durante l’aggiornamento per utenti con root o kernel modificati? Grazie :)

    • Dario Garcia

      Per il kernel non lo so, ma il root dovresti perderlo, penso che la stessa cosa accadrà per il kernel :-)

    • Dipende da cosa viene aggiornato, gli OTA prima di applicare un update verificano che il file di destinazione non abbia subito modifiche, se la somma di controllo (hash SHA1) non corrisponde all’originale la procedura fallisce lasciando potenzialmente non avviabile il sistema.

  • Art

    A me funziona tutto perfettamente, nexus4 con root, rom stock.

    • LamerTex

      Pure qui :)

  • Marco Scardovi

    Verrà sicuramente rilasciato con android 4.4

  • Andrea Scafuto

    Su nexus 4 tutto ok

  • E’ possibile avere il link della discussione dalla quale è stato preso quel messaggio?

  • Matusz Migiel

    Sul mio nexus 7 2013 funziona tutto bene tranne che qualche volta la tastiera si blocca.

  • Giorgio Pozzo Pozzato

    Lavorassero anche sul fatto che a schermo spento con il wifi acceso le notifiche arrivano dopo mezz’ora!!

    • eros

      Quello che dici tu succede anche a me.ho verificato e mi sono appurato che succede questo perché la connessione Wi-Fi rimane attiva ma non comunica dati con la rete….di conseguenza come sblocchi il dispositivo riprende e ti arriva tutto!

    • Fabio

      Hanno già risolto quel problema e verrà rilasciato con la prossima versione

Top