Android 4.3 per Galaxy S4 si mostra nei primi screenshot

samsung-galaxy-s-4

Il Samsung Galaxy S4, lanciato con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean ed ancora fermo a questa versione di Android nonostante alcuni aggiornamenti software, sembra essere ormai pronto a ricevere la nuova versione 4.3 di Jelly Bean come si può vedere dai primi screenshot catturati a bordo dello smartphone.

Stando alle informazioni provenienti dalla fonte, l’aggiornamento ad Android 4.3 per il Galaxy S4 dovrebbe introdurre tutte le varie migliorie di questa nuova versione di Android ed anche delle novità tutte targate Samsung per il miglioramento dell’esperienza utente. In particolare, l’aggiornamento dovrebbe introdurre qualche funzione che è già presente sul Galaxy Note 3. Dalle seguenti immagini è possibile notare sia il numero di versione di Android che la build I9500XXUBMA8, build inedita mai vista prima. Naturalmente si tratta dello smartphone nella variante con processore Exynos, ma quella internazionale con processore Snapdragon 600 dovrebbe ricevere l’aggiornamento nella stessa finestra temporale.

image443

Precedenti informazioni filtrate in rete affermavano che Android 4.3 sarebbe arrivato sul Samsung Galaxy S4 verso il mese di Ottobre, ovvero quando Google dovrebbe annunciare Android 4.4 KitKat. A tal proposito, potremmo ipotizzare che Samsung stia sperimentando Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S4 per poi “saltare” direttamente ad Android 4.4 KitKat una volta che sarà annunciato.

Dunque, il Galaxy S4 potrebbe non vedere Android 4.3 ma essere aggiornato direttamente dalla 4.2.2 alla 4.4, anche se queste sono più che altro supposizioni che dovranno trovare conferme o smentite nel corso dei prossimi giorni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • formy84

    hAvrà anche i suoi difetti, ma i samsung galaxy non li cambio con nessuno!…vi scrivo da s4 e mi trovo un amore anche a me scottava all’inizio, ma certo! all’inizio una batteria nuova sottoposta allo smanettare iniziale per l euforismo del nuovo dispositivo. iphong manco morto! androidiano fino alla morte. sono partito da primi dispositivi android come hawei ideo

  • willy

    Io invecchia ho un problema con la scheda di rete che non funziona come dovrebbe. . Prende poco

  • Alessio

    … … … vi ammazzate e vi torturate il cervello solo perchè la samsung o htc o ecc ecc, non vi fà l’aggiornamento al firmware?? ragazzi datevi una calmata… quando uscirà uscirà… mmmm… mi spiego: gente che dice di ripassare ad apple, gente che dice che la batteria scotta, gente che dice non mi dura manco 8 ore… vi spiego io saggiamente: di passare ad apple è una cosa personale, ma ingiustificata se riferita all’aggiornamento tardivo. che la batteria scotta… bhe?? è capitato anche a me… se una persona guarda un video di 5 minuti gioca con un giochino, messaggia, e manda 2-3 sms tutto in un tempo concatenato, è normale che scotti un pò (anche il mio ex i-phone 4s lo faceva) che la batteria duri poco… mmm… 3g attaccato… siii bravi aspetta aspetta consiglio ((andate su __IMPOSTAZIONI—>ALTRE RETI—>RETI MOBILI—>MODALITA RETE)) e assicuratevi che la rete sia impostata su UMTS/GSM e non su LTE/UMTS/GSM ovviamente se avete un abbonamento 4g dovete utilizzare per forza LTE/UMTS/GSM… infatti io uso solo umts/gsm e consuma molta meno batteria, il cellulare non attiva il modulo LTE 4g e non cosuma avidamente la batteria… detto questo vi lascio in pace ricordandovi che alla fin fine sono solo cellulari e che non dobbiamo arruffarci o imbrociarci per un sistema operativo non aggiornato e ricordiamoci sempre e dico sempre, che oromai abusiamo troppo nell’uso dei “cellulari” e vero che la tecnologia va avanti e ci aiuta sempre più… ma non pretendiamo troppo da questi “oggettini”………. buona notte ;-)

    • Alessio

      comunque io ho un samsung s4 no brand ITA (stock) e vi posso accertare che la batteria, dipende dall’uso che ne faccio, ha delle variazioni di durata non indifferenti, alcuni giorni mi dura addirittura 9 ore e 10min e avvolte 18 ore e 2min… dipende se lo lascio con 3g attaccato… luminosità… giochi… ecc ecc (argomento importante, i micro lag e i piccoli problemini (bug) lasciateli indietro non pensateci, un giorno verranno risolti….. relax ragazzi… fidatevi

  • marina

    Basta cose vecchie no grazie addio Samsung noiosi

    • Alessio

      noiosi…. noiosi e dipendere da un cellulare e dire che è noioso solo perchè non aggiorna il firmware?? compra un i-phone 5s…. e poi se ti annoia un htc-one…. e poi…. e poi…. bho? comprati uno space shuttle… bho?? un cellulare fa foto… nel caso di un GS4 13Mpx con un sensore “ottimo” sono fotografo lavoro con le reflex “canon” eper dirlo io che fa foto “degne” e non ditemi di no…. ti ascolti la musica come se fosse un lettore mp3… ti dice le condizioni meteo… ti fa da navigatore satellitare…. puoi scrivere memo e appunti… ci telefoni pure… ed è noioso??? bho??? non capisco più la razza umana!

  • Gass2012

    miii ma stanno ancora aspettando la 4.3 ma se esce la 4.4 kitkat mah…..

  • Junior Gonzaga

    questi aggiornamenti continui di android mi fa solo incazzare e venire voglia di tornare a Apple. Che palle.

    • ivan

      Sì sì… Apple che da quando è nata ha sempre stesso sistema stesse icone stesse limitazioni.. Siri beta.. Ho posseduto oppone dal 2 al s4, stanco di farmi prendere per il culo sono passato a samsung… Android tutta la vita!!!! Si si comprare velo un pezzo di vetro da 700 euro per andare su FB e Whatsapp.. Caratteristiche dell’utente medio iphone.. che solo per disattivare il sito dei passare attraverso 10 sottomenu… Hahahaha…

  • Michele

    sicuramente il galaxy s4 riceverà android 4.3 e quando sarà il momento riceverà anche kitkat 4.4… tuttavia, l’immagine mi sembra proprio un FAKE: basta modificare un po’ di codice in build.prop e il gioco è fatto. E tra l’altro, perché la versione del kernel è cancellata nell’immagine?? Rispondo sempre io: perché in build.prop non è possibile modificare i label sul kernel e quindi da lì sarebbe stato scoperto il trucco

    • Michele

      ovviamente questo non ha niente a che vedere con tuttoandroid… io mi riferisco alla fonte originaria della notizia

  • piterino78

    Ma spero che con questo aggiornamento risolvano (oltre a tutti i problemi di lag vari) anche il problema di surriscaldamento…. il mio alcune volte nn lo posso tenere nemmeno in tasca, perché mi manda la coscia a fuoco, buttando giù pure la batteria.
    Va voi nn avete di questi problemi??

    • PasquAle

      Io ho avuto poco modo di verificare questo surriscaldamento; tempo 2 giorni dall’acquisto l’ho subito roottato ed installato la wanamlite con adam kernel, regolando la frequenza massima del processore a 1,5GHz perché in fondo tutta questa potenza a me non serve (non mi interessano i giochi 3D), guadagnando decisamente in autonomia e appunto “calore”!
      P.s. a proposito di autonomia, mediamente io faccio 1 giorno e mezzo, usandolo poco sono arrivato a 2 giorni e 10 ore….Però se sto tutto il giorno col 3g connesso e lo stresso, arrivo cmq a fine giornata che va poi ricaricato!

      • Piterino78

        Miii 2 giorni?? Allora il mio ha sicuramente qualche problema….
        Io anche non usandolo, ma acceso in circa 10 ore si scarica del 50/60%~.~”

        • PasquAle

          Beh, i due giorni li ho registrati non connettendomi col 3g ma solo saltuariamente col wifi, ovviamente non ho eseguito applicazioni avide di risorse (Games), ma con un utilizzo classico di telefono (chiamate, sms, un po’ di whatsapp e poco più!)!
          In ogni caso le accortezze che mi garantiscono un’autonomia migliore sono principalmente: connessione 3g attiva solo quando devo controllare roba su Internet/fb/mail; luminosità del display abbassata di -3 punti la sera o in casa e impostata a 0 di giorno o all’aperto; processore ad una frequenza massima di 1458MHz; disattivati Bluetooth/nfc/rotazione schermo e qualche funzionalità Samsung (stand-by intelligente, scorrimento intelligente, pausa intelligente ecc);
          Già solo questo fa molto!
          P.s. ovviamente avendo un kernel modificato ho più possibilità di intervenire!

    • mario d’amico

      Si pure io…… concordo vari lag del browser e riscaldamento e poca durata batteria

  • Cortes

    Parole parole parole son sempre parole parole x te.

  • PasquAle

    Eccola! La notizia che stavo aspettando!
    Mi sorprende un po’ l’ultima supposizione, sarebbe anche augurabile, ma restando realisti, l’S4 verrà prima aggiornato alla 4.3, per poi assaporare un po’ di kitkat verso Natale!! Purtroppo!

  • marina

    Sempre troppo tardi per le lavatrici

  • direi fantastico per tutti gli utilizzatori come me!

Top